Ragazzi dovete aiutarmi, sto impazzendo appresso alla mia nasona......
Sono gia' 3mattine che mi lascia a piedi e mi fa andare a lavorare con il pulmann....
Mi si accendeva da prima di natale la spia avaria preriscaldo e con il mio meccanico avevamo deciso di sostituire anche le candelette al mega tagliando dei 190.000km
L'altra mattina qui ha fatto una gelata abbastanza intensa con -5° e mentre provavo a mettere in moto la macchina mi si e' accesa la spia rossa del motore e la macchina non e' voluta partire piu' fino a quando non l'abbiamo fatta ripartire a spinta....
Cosi anche ieri e 'altro ieri, quando cade la gelata non ne vuole sapere proprio di mettersi in moto, rimane accesa sempre la spia rossa del motore come se stesse in protezione e non parte.
L'unico modo e' farla partire a spinta perche' nemmeno quando si alza il sole e la temperatura si addolcisce parte....
Portata dal meccanico stamattina (e' partita normalmente perche' pioveva) nello smontare le candelette e nel provare se effettivamente ce ne era qualcuna bruciata con molto stupore scopriamo che nessuna era bruciata e che quindi tutte e 4 sono funzionanti.......
Con l'examiner il meccanico ha azzerato l'avaria preriscaldo ma appena ho giarato il quadro per metterla in moto e' ricomparsa di nuovo l'avaria preriscaldo.....
Non siamo riusciti a capire come mai rimane accesa l'avaria nonostante le candelette sono tutte e 4 funzionanti.... voi sapete darmi una spiegazione?
Secondo voi il fatto che non parte la mattina SOLO quando cade il gelo e' collegabile a questa finta avaria che la centralina continua a dare?'?
E' un guaio perche' mi serve per lavorare e non posso rischiare ogni mattina che non mi parta, purtroppo non ho garage e gazebo per coprirla dal gelo.....
:grazie)
Sono gia' 3mattine che mi lascia a piedi e mi fa andare a lavorare con il pulmann....
Mi si accendeva da prima di natale la spia avaria preriscaldo e con il mio meccanico avevamo deciso di sostituire anche le candelette al mega tagliando dei 190.000km
L'altra mattina qui ha fatto una gelata abbastanza intensa con -5° e mentre provavo a mettere in moto la macchina mi si e' accesa la spia rossa del motore e la macchina non e' voluta partire piu' fino a quando non l'abbiamo fatta ripartire a spinta....
Cosi anche ieri e 'altro ieri, quando cade la gelata non ne vuole sapere proprio di mettersi in moto, rimane accesa sempre la spia rossa del motore come se stesse in protezione e non parte.
L'unico modo e' farla partire a spinta perche' nemmeno quando si alza il sole e la temperatura si addolcisce parte....
Portata dal meccanico stamattina (e' partita normalmente perche' pioveva) nello smontare le candelette e nel provare se effettivamente ce ne era qualcuna bruciata con molto stupore scopriamo che nessuna era bruciata e che quindi tutte e 4 sono funzionanti.......
Con l'examiner il meccanico ha azzerato l'avaria preriscaldo ma appena ho giarato il quadro per metterla in moto e' ricomparsa di nuovo l'avaria preriscaldo.....
Non siamo riusciti a capire come mai rimane accesa l'avaria nonostante le candelette sono tutte e 4 funzionanti.... voi sapete darmi una spiegazione?
Secondo voi il fatto che non parte la mattina SOLO quando cade il gelo e' collegabile a questa finta avaria che la centralina continua a dare?'?
E' un guaio perche' mi serve per lavorare e non posso rischiare ogni mattina che non mi parta, purtroppo non ho garage e gazebo per coprirla dal gelo.....
:grazie)