avaria motore e auto che non spinge

parsifal

Nuovo Alfista
10 Agosto 2007
5
0
1
trento
Ciao a tutti, chiedo un parere agli esperti prima di andare in officina.
Nelle settimane scorse ho avuto qualche "apparizione" di "avaria controllo motore" senza problemi particolari e rientrate da sole, per cui non ci ho fatto caso più di tanto.
Stamattina, dopo un periodo tranquillo, mi compare di nuovo la famosa scritta e sembra non attaccare il turbo, il motore sale regolarmente di giri (anche se un po' lentamente) ma non spinge :ka) : sembra di guidare un 1600 diesel aspirato! :jaw)
Inoltre (ma forse non ha niente a che fare) ho provato ad attivare il cruise control ma non funziona. :sgrat)
Mi sono fermato e dopo 2 minuti ho riacceso la macchina: avaria sempre presente (spia accesa) ma tutto sembra tornato normale!!!(spinge che è un piacere! :asd) )
Chiedo a tutti gli esperti un parere, prima di attacare l'examiner: io avevo sospettato il debimetro o il sensore giri.
la macchina è una distinctive 120cv jtdm del 2007 con 88000km tagliandata da 3 mesi senza inconvenienti di rilievo.

Grazie a tutti. :grazie)
 
Il debimetro difficilmente ti viene riconosciuto come anomalia dal motore, il sensore di giri, almeno a me, quando si ruppe la macchina si spegneva di colpo mentre andavo, anche a 180 e non ripartiva più finchè non si raffreddava, inoltre vedi il contagiri che va su e giù. stessa cosa è successa al mio collega con una fiat stilo.
quando l'ho sostituito, in un'officina FIAT mi è costato 110€ e me l'hanno fatto subito al momento. Mi hanno detto che è un difetto del gruppo FIAT e si manifesta attorno ai 100 mila km.
 
fatti collegare la macchina sulla presa diagnosi così vedi direttamente che errore è stato registrato in centralina ;)
 
110 euro per il sensore di giri????? :?: :?:
A me l'hanno cambiato con 45 euro. (il comportamento della macchina era identico a quello da te descritto con relativa accensione spia avaria motore)
 
Top