avaria motore dopo stirakkiata

max-mjet

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2007
741
0
16
41
Busto arsizio
raga cosa stranissima!...é da un po di tempo ke in seguito ad una stirakkiata alla mia nasona mi compare l'avaria motore...makkina in recovery per qlke minuto per poi tornare nuovamente cm prima!qsto problema é gia capitato altre volte e sempre in seguito ad viaggi a andature costante...ke dite sensore sovralimentazione sporco?egr ke nn kiude bene?
 
max-mjet":v07eiqb7 ha detto:
raga cosa stranissima!...é da un po di tempo ke in seguito ad una stirakkiata alla mia nasona mi compare l'avaria motore...makkina in recovery per qlke minuto per poi tornare nuovamente cm prima!qsto problema é gia capitato altre volte e sempre in seguito ad viaggi a andature costante...ke dite sensore sovralimentazione sporco?egr ke nn kiude bene?

Hai montato il modulo agggiuntivo? Perché nella mia vecchia 156 quando montai il modulo aggiuntivo mi capito un paio di volte.
 
no no nessun modulo mai montato ripeto l'anomalia compare dopo aver fatto un viaggio ad andatura blanda nn appena però richiedg qlcosa di più e magari la stirakki un pò compare l'anomalia ke ti manda l'auto in recovery per qlke km
 
per l'avaria non so dirti, in compenso per piacere facci la cortesia di scrivere in italiano e non in esseemmeesse :OK)
 
ti va in avaria quando porti di colpo il numero di giri molto alti ?
una cosa simile mi è capitata ed era la pompa alta pressione del gasolio e agli alti regimi non rispondeva in maniera corretta ......... ti auguro non sia questo altrimenti prepara il portafogli :splat)
 
tu dici? Mi sembra strano che però lo faccia dopo che uso l'auto per lunghi tragitti a velocità blande! Se fosse un problema di pompa lo dovrebbe fare ogni volta che chiedo prestazioni al motore e nn è così...per nn parlare del fatto che l'anomalia scompare subito e il motore diventi brillante come prima(anche agli alti regimi)
 
nel mio caso lo faceva se spingevo il piede ma poi non scompariva l' avaria motore se non dopo qualche accensione del motore, però senza chiedere potenza andava ottimamente come al solito
 
si l'avaria(anche se l'auto nn è in recovery)rimane per qualche tempo ma anche pigiando l'auto va normalmente... Sto fine do una pulita ad egr e sensore sovralimentazione e vediamo come va anche perché se fosse la pompa dovrebbe farlo ogni volta che chiedo prestazioni mentre anche stirando le marce nn succede nulla
 
no raga ti spiego...dopo aver fatto un lungo viaggio a velocità costante ho deciso di camminare con un pò di brio...nn appena però sono tornato a velocità blande mi è comparsa l'avaria...come se si fosse fosse sporcato qualcosa...onestamente nn credo sia la pompa poiché portando l'auto nuovamente ad alti regimi non succede nulla tuttavia mi chiedo se c'e qualcuno che possa avvalorare la tesi di un possibile cedimento della pompa(ho guardato e nn ci sono perdite)o magari qualcosa che visto le alte temperature dovute agli alti regimi,si sia sporcato
 
Io andrei di pulizia EGR e sensore sovralimentazione turbo per prime cose e vedi se riappare l'avaria.Altrimenti se riappare bella botta di examiner e ti togli ogni dubbio ma comunque penso che risolvi facendo questa pulizia!
 
si infatti anche io la penso così... Solo che sentendomi dire che potrebbe essere la pompa alta pressione consentitemi la paura per sto ipotetico padulo in avvicinamento...sempre se così fosse
 
raga forse ho risolto.....oggi mi sono messo di buona volonta e ho smontato egr(e pulito),pulito il foro che c'è sul condotto di aspirezione dove si attacca la valvola egr......e poi ho smontato il sensore sovralimentazione.......nn avete idea cm era combinato addirittura c'era un pezzettino di morchia proprio all'interno del sensore(forse l'avaria era dovuta a qsto)....cmq una volta pulito tt ho fatto un giro di prova facendo dei test e l'auto è andata alla grande nessuna anomalia adesso domani mi mettero in viaggio per i miei consueto 400km spero di nn aver grane!
 
Top