avaria motore aiuto

SurferChamp

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
134
0
16
Buno pomeriggio a tutti,
ho una 147 19 jtd 115 cv del 2003 con 87000 km e non ho mai avuto un problema fino ad oggi.. questa mattina mi trovavo in autostrada a 2 km dall'uscita ad un andatura di circa 140/150 km/h quando all'improvviso mi si è accesa la spia dell'avaria motore mi si è spenta la macchina e mi è comparsa la scritta insuff. pressione olio motore. mi sono accostato a fatica perchè se l'auto è spenta lo sterzo e i freni vanno per modo di dire ed ho provato a rimettere in moto, senza successo al primo tentativo allora ho aspettato 20 secondi e tutto è tornato regolare.. cosa può essere stato? ho rifatto 100km per tornare a casa senza problemi.. Vi prego sono un po' in ansia.. grazie per l'aiuto
 
i livelli sono tutti ok e la batteria è nuova unico mio pensiero circa un mese fa ho fatto 10 euro il sabato sera di gasolio e la macchina saltellava e batteva in testa o era gasolio con acqua o sporco dovevo tornare a casa e al primo distributore di V-power diesel ho fatto il pieno e tutto è tornato subito ok da allora ho fatto gia quasi 1500 km senza problemi... non saprei proprio anche perchè lamacchina ha dato avaria motore e si è spenta poi dopo qualche secondo è andata in moto senza problemi e tutto era ok!
 
the.vip.dj":2svzxtzg ha detto:
magari il sensore giri......
Molto probabile; molti JTD soffrono di questo problema superati i 100mila km e i sintomi sono proprio quelli, ovvero spegnimento improvviso e tutto che torna normale dopo qualche minuto.

La dicitura "insufficiente pressione olio" è normale che compaia se l'auto viene spenta "malamente" (succede anche se la spegni spuntando ad esempio), ma se il livello è ok direi che non c'entra nulla col problema.
 
306 Maxi":3g3dgulk ha detto:
the.vip.dj":3g3dgulk ha detto:
magari il sensore giri......
Molto probabile; molti JTD soffrono di questo problema superati i 100mila km e i sintomi sono proprio quelli, ovvero spegnimento improvviso e tutto che torna normale dopo qualche minuto.

La dicitura "insufficiente pressione olio" è normale che compaia se l'auto viene spenta "malamente" (succede anche se la spegni spuntando ad esempio), ma se il livello è ok direi che non c'entra nulla col problema.

sensore giri
 
t ha dato anomalia pressione olio perchè si è spenta in modo irregolare è normalissimo! meno normale è che ti sia spenta di botto!!!


cmq alla tua affermazione "e non ho mai avuto un problema fino ad oggi"

POSSO SOLAMENTE DIRE

BEATO TE!!!!
 
Top