Avaria motore a random che non rimane in centralina

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
Sono da metà maggio che convivo con questo problema con la 147 JTD della mia ragazza.La macchina è del 2/2002 con 175.000km, egr tappata e staccata(ricontrollata),tubi IC integrissimi(controllati),sensore sovralimentazione turbo che ha poco più di un anno,debimetro ok,sensore di giri ok,controllando in centralina(fatto più volte non rimane memorizzato nulla)non ha nessuna anomalia di alcun tipo tutto in ordine!Possibile che la centralina sta andando a miglior vita?Questa avaria motore esce in qualsiasi tipo di situazione,per esempio una volta esce quando cammini tranquillissimo a 100 all'ora,un'altra volta magari stai un pò tirando le marce(di fatti avevo pensato ai tubi IC vista la situazione da come era uscita l'avaria)ma purtroppo non era nemmeno lì il problema.Lo fa sempre al max due volte alla settimana sia a macchina fredda o calda indistintamente.Il meccanico mi ha detto che si tratta di un falso contatto e di stare tranquillo però è davvero scocciante sentire il beep beep e sta lì la scritta per 5 secondi e poi vai a fare la diagnosi e non c'è niente ed è tutto apposto!Voi che ne pensate?Appena posso vado pure da un elettrauto in settimana.L'auto va benissimo,non fuma,non va nemmeno in recovery quando esce la scritta però si sapesse che c'ha sarebbe una cosa davvero bella :OK)
 
segui il consiglio di quadamage76,e in piu' dai una controllatina al connettore della centralina:tempo fa la 147 di una mia amica,del 2001 con 190.000km,dava gli stessi sintomi della 147 della tua ragazza:appariva l'avaria motore ,strattonava 2 secondi,poi l'auto tornava ad andare bene.....siamo impazziti per capire il problema!!!!Poi abiamo scoperto che nel connettore dellla centralina c'era qualche filo con principi di ossidazione/ruggine!!!!
 
Pure io ho trovato principi di ossidazione,ho pulito e sistemato per il momento non l'ha più rifatto vediamo sul lungo andare come si comporterà.Spero vivamente di aver eliminato questo problema :OK)
 
andrea5887":2i89h6pb ha detto:
Pure io ho trovato principi di ossidazione,ho pulito e sistemato per il momento non l'ha più rifatto vediamo sul lungo andare come si comporterà.Spero vivamente di aver eliminato questo problema :OK)
:OK)
 
Top