avaria: massa aria sopra valore obbiettivo p1238?cosa è?

Qualsiasi ricambio ricondizionato deve essere per legge funzionalemnte pari al nuovo.

Non conosco i valori che si leggono dal debimetro; non so se 0.04 di differenza sia una cosa sostanziale o no.

Certo che se ti aspetti un valore X e LA VALVOLA EGR NON CHIUDE BENE e' facile che tu legga un valore piu' basso!!!!

Ma gli ci vuole tanto ai meccanici a tappare sta cacchio di EGR e fare un giro per vedere se tutto va bene? :ka)

Io ho un problema simile al tuo, tranne per il fatto che non rilevo avarie motore, dopo aver sostituito il debimetro e pulito l'EGR, sento l'auto pigra sino ai 3000 giri, ovvero noto il contagiri salire ma non sento la spinta della turbina nonostante tutto sento che questa gira, mentre in allungo l'auto.
Un piccolo miglioramento l'ho avvertito quando ho pulito il sensore di pressione, infatti questo era quasi del tutto tappato da fuligine quindi non mi resta che provare a sostituire questo sensore.
Qualcuno è a conoscenza del prezzo di questo sensore?

allora mi sono rotto le scatole,non era il debimetro!!!
l'avaria e rispuntata appena ho fermato la macchina per qualche ora!!!
domani la porto dove mi hanni rigenerato la turbina e ricomincio tuttto da capo mi è scocciato spendere soldi inutili!
per ora quello che ho fatto fare è : debimetro sostituito non è pulizia valvola egr non è a stò punto o è il sensore pressione oppure sporcizia dentro il manicotto di aspirazione!!!
vi aggiornerò!

problema risolto era la valvola egr bloccata elettircamente.
meno male che ho trovato un meccanico competente a BATTIPAGLIA( coloro che mi hanno fatto la turbina)!
se ne accorto dai valori che il debimetro e la valvola egr erano molto diversi tra di loro quando devono essere all'incirca uguali (non sò quale era quello più alto).
tirando le somme mi sono accorto che qui' a POTENZA i meccanici non sono nemmeno in grado di leggere uno strumento da diagnosi!in quanto lo strumento utilizzato dal meccanico di battipaglia era uguale ed identico a quello che hanno utilizzato a potenza.
mmmaaa mi viene solo da ridere!meno male che già qui' mi avevano detto che era un problema che avevo la centralina rifatta!!quando non l'ho mai fatta rimappare o cose del genenere!
grazie a tutti coloro che mi sono stati vicino in questo tempo!si può chiudere!

Tutto e' bene cio' che finisce bene! :OK)

Vai un po' a vedere la primissima riga che ti risposi io ;)

CIAO! :ciao)