Avaria luci targa

Exalt Cycle

Nuovo Alfista
8 Marzo 2007
62
0
6
Ragazzi,in seguito ad un lavaggio con lance mi appare a display 'avaria luci targa'!Non mi appare sempre ma a volte,quando supero i 100/120 km/h,mi appare questa voce a display accompagnata da un fischio(simile a quello che avvisa che sei entrato in riserva)!
E dire che non mi sono neanche avvicinato piu` di tanto alla targa mentre usavo le lance!
Sapete aiutarmi?
Ho verificato e le luci sembrano funzionare correttamente!Non e` che e` entrata un po d'acqua?
Grazie

una delle lampade è lenta o ha il contatto lasco o è quasi fulminata, per questo dà il segnale solo a volte

mmm a me le lampadine stavano dando segni di cedimento, cambiate e problema risolto.

Prova a sganciare i due portalampade, verifica che non ci sia umidità all'interno (anche nei portalampada), al limite se persiste le cambi (costano pochissimo di concorrenza) e vedi se risolvi del tutto.

mi ricordo che alla mia 147 appena presa (gennaio di quest'anno..) ,il giorno dopo mi richiamarono (concessionaria alfa..) perchè dovevano eseguire un'operazione di richiamo che riguardava appunto le luci targa.

cmq ...sulla tua controlla pure le lampadine che se stanno per saltare vanno un po sì e un po no e quindi ti segnala avaria...