avaria luci targa / luce fendinebbia

jeanluc

Nuovo Alfista
14 Novembre 2005
195
0
16
Naples
Mi seganala un avaria luci targa........a volte si e a volte no. inoltre nn si accende un fendinebbia. Vado da un elettrauto qualunque o la porta all'alfa ????? nn vorrei che per sostituire una lampadina mi chiedano un botto !!!!!!!
però dovrei essere ancora in garanzia, la garanzia mi copre anche la sostituzione ?????
 
jeanluc":1jwokwld ha detto:
Mi seganala un avaria luci targa........a volte si e a volte no. inoltre nn si accende un fendinebbia. Vado da un elettrauto qualunque o la porta all'alfa ????? nn vorrei che per sostituire una lampadina mi chiedano un botto !!!!!!!
però dovrei essere ancora in garanzia, la garanzia mi copre anche la sostituzione ?????

LA garanzia non credo proprio che copra lampadine fulminate..... :asd)

Comunque potresti farlo anche da solo, è una cavolata, altrimenti se proprio vuoi portarla a qualcuno vai da un elettrauto....
 
come si sostituiscono ???????

per le luci targa basta agire dall'esterno con un cacciavire o raba del genere ?????

Per i fendinebbia ??????
 
Per le luci targa controlla solo se quando te lo dice la luce è spenta. A me capitava dopo lunghi viaggi ed era spenta...poi si riaccendeva. Adesso è proprio morta!!!
Ciao
PS
Si cambia tutto da fuori. Sul libretto d'uso è spiegato abbastanza bene
 
jeanluc":2f4t3u0a ha detto:
Mi seganala un avaria luci targa........a volte si e a volte no. inoltre nn si accende un fendinebbia. Vado da un elettrauto qualunque o la porta all'alfa ????? nn vorrei che per sostituire una lampadina mi chiedano un botto !!!!!!!
però dovrei essere ancora in garanzia, la garanzia mi copre anche la sostituzione ?????


vai da un elettrauto qualunque...e poi dico si che sei in garanzia, ma se fai un contratto per una garanzia di 100mila km e si fulmina una lampadina a 99999 che fai vai all'alfa?

Cmq in alfa la lampada se la pagano ugualmente e ho letto che ad un utente per cambiare una lampada si sn presi 9 euro solo di manodopera
 
Per il fendi non ho mai probvato.. per la targa basta fare leva con un accciavitino sul portalampada dall'esterno e viene giu tranquillamente...
 
Per la luce targa è sufficiente scalzare il trasparente in plastica con un cacciavite piatto ( sicuramente si sarà formato dello sporco sui contatti)
Per il fendinebbia se hai la serie 0 devi accedere al vano motore e ruotare il coperchio di protezione in plastica dietro al faro in senso antiorario. Dopo estrai la lampada riempiendoti le mani di sangue :asd) e la sostituisci.

Comunque un consiglio: fallo da solo, é meglio!
 
oggi proverò...............penso che il problema sarà solo per i fendinebbia........cmq nn ho la serie 0.........grazie x i consigli
 
GiulianoJTD":2c1o5rvn ha detto:
jeanluc":2c1o5rvn ha detto:
oggi proverò...............penso che il problema sarà solo per i fendinebbia........cmq nn ho la serie 0.........grazie x i consigli
115CV come si legge in firma c'è solo la serie 0 :nuovi010)

Ah si ?????? scusate l'ignoranza !!!!! la mia è del 2005, ma la serie 0 nn è la prima versione quella con i fari diversi ?????
 
La serie 0 è la mia, quella che vedi nelle foto della firma. La tua sarà allora una serie 1 ( con i fari allungati per intenderci) e sarà JTD 120CV.
In questo caso i fendinebbia però non sono integrati nel faro, ma sono agli estremi del paraurti e quindi dovrai agire da lì. In ogni caso leggi sul libretto UM e troverai le istruzioni su come fare.
 
sul libretto di uso e manutenzione nn c'è scritto come sostituire i fendinebbia.............c'è solo scritto di rivolgersi ad un centro assistenza alfa :KO)
 
Top