avaria luci targa.... (cambiate)

bullone

Nuovo Alfista
12 Luglio 2009
1,106
0
36
44
(cr)
ciao ....
oggi ero all autolavaggio all accensione dell auto prima di farla lavare e apparsa l'avaria luci targa ... ed era giorno quindi non ho guardato se andavano...
nella riaccensione dopo il lavaggio si e spenta l'avaria ed andando a controllare andavano tutte e due le luci...
che e stato??? stanno partendo le lampade??? sara un farso allarme del bc??? ho gli spiriti nella macchina :muaha)
spero che a qualcuno sia successo cosi possa spiegarmi se e una falsa avaria o cosa...
sara stato il suo modo di dirmi che era ora di lavarla?? :muaha) o gli autolavaggi sistemano i problemi elettrici.. :muaha)
scherzi a parte spero possiate darmi delucidazioni in merito visto che questa avaria passeggera mi e parsa molto strana...
ps: dopo 2 o 3 accensioni (supermercato e negozio hifi) nessuna avaria

E' successo anche a me pochi giorni fà.. Ma non mi andava di scendere a vedere se la luce era effettivamente fulminata , quindi ci ho camminato e dopo un pò la spia si è spenta da sola... Mmmh.. Non ho più controllato quella lampadina però, mi sono completamente dimenticato..

quasi sicuramente sono i cavi o i connettori che hanno problemi, ancora non hanno inventato lampadine autorigeneranti :color) :lol:

provate con dello spray per contatti elettrici sui portalampada e i relativi connettori ;)

bullone":1epj04iv ha detto:
stanno partendo le lampade???
sì :nod)

bullone":1epj04iv ha detto:
sara un farso allarme del bc??? ho gli spiriti nella macchina :muaha)
no

dotty":1epj04iv ha detto:
quasi sicuramente sono i cavi o i connettori che hanno problemi, ancora non hanno inventato lampadine autorigeneranti :color) :lol:

provate con dello spray per contatti elettrici sui portalampada e i relativi connettori ;)
è una possibilità, ma spesso le lampadine fanno così prima di morire definitivamente.
Al 90% se estrai la lampada vedrai che il filamento non è proprio in ordine, e facilmente la lampada è già un po' annerita.

ciao.....
visto che al 99 percento mi stanno lasciando .... domani vado al supermercato e le prendo ...... ho letto sul libretto che sono le w5w 5w ..... grazie mille...

ciao...
sostituite stasera .... il filamento era ok le lampade erano funzionanti ma un po annerite... aveva ragione giangirm......
cissa come mai si sono annerite senza satare ....

Bah.. cmq lo fa anche con lampadine originali e nuove e batteria nuova. A me lo fa da quando ce l'ho a random senza motivo e mi si saranno bruciare si e no davvero 3 lampadine in 3 anni e mezzo.

Benvenuto nel club delle false avarie.. :fluffle) :fluffle)

ciao...
guarda le avevo comprate quindi le ho sostituite... l'avaria non era piu uscita ma comunque le ho cambiate... sara arrivata piu corrente e quindi le ha cotte ... non so... c'e' da dire che la macchina a maggio fa 4 anni e non erano mai state sostituite.. non so che durata ha una lampada ma il suo dovere l'ha fatto...
piu che falsa avaria il bc e riuscito a vedere che si era annerita la lampada.... che precisione... :asd)

bullone":1rz5927b ha detto:
ciao...
guarda le avevo comprate quindi le ho sostituite... l'avaria non era piu uscita ma comunque le ho cambiate... sara arrivata piu corrente e quindi le ha cotte ... non so... c'e' da dire che la macchina a maggio fa 4 anni e non erano mai state sostituite.. non so che durata ha una lampada ma il suo dovere l'ha fatto...
piu che falsa avaria il bc e riuscito a vedere che si era annerita la lampada.... che precisione... :asd)

E' questo il punto, troppa precisione... :asd) :asd) a volte basterebbe un ritardo di qualche secondo prima di segnalare il calo di tensione fasullo e/o innocuo nella lampadine ( come fanno le auto crucche ) e si eviterebbero falsi allarmi e sostituzioni anticipate inutili.. :OK)

^Luca72GTA^":21xiuvrv ha detto:
sostituzioni anticipate inutili.. :OK)
beh se le lampadine sono annerite, tanto anticipata non è la sostituzione, anzi è meglio che me la dia per tempo

scusatemi, spero di non andare OT... ma parlando proprio di AVARIA LUCI, poco fa prima di tornare a casa sul bc mi è apparsa l'avaria retronebbia... quando sono tornato ho controllato e funzionava alla perfezione... starà partendo anche a me la lampada??

giangirm":3i2oncq1 ha detto:
^Luca72GTA^":3i2oncq1 ha detto:
sostituzioni anticipate inutili.. :OK)
beh se le lampadine sono annerite, tanto anticipata non è la sostituzione, anzi è meglio che me la dia per tempo

a me sono mesi ( per non dire anni ) che mi da "ad cazzum" avaria luci targa ecc ecc e sono mesi che non le cambio, se fossero bruciate sarebbero già partite, ammettiamo pure che siano un pò annerite, non è che posso cambiare lampadine ogni 2 giorni perchè secondo il "precisino" del BC non sono più nuove di fabbrica :elio)

Anzi , tempo fa le ho cambiate per mio sfizio personale e non erano annerite ( quelle targa ), e puntualmente qualche giorno dopo è ricomparso il biip biip fasullo :swear) :swear)

Preciso: lampadine di serie non led, luci bianche ecc ecc ecc :OK)