<<Avaria Luce Targa>>

QuarS

Nuovo Alfista
28 Settembre 2005
1,043
0
36
Nuoro
Mi appare sto emssaggio, vado a comprare una nuova lampada, e mi accorgo che quella che ho sostituito, è ancora buona.
Va beh, la cambio lo stesso.......ma non va ugualmente !

Solo ora, mi accorgo che ho ricevuto una bella botta sul paraurti....la vernice ha il tipico effetto a ragnatela....
Maledetti........

Credo che il problema sia il cavo elettrico della lampadina; in seguito al colpo ricevuto, potrebbe essersi lesionato o tranciato....non vedo altra motivazione.


Come diavolo si smonta il paraurti???
E' mai possbile dopo un urto, avere questo difetto?

Se qualcuno di voi, lo può escludere, data magari la particolare conformazione del suddetto cavo, mi dia un parere....non vorrei smontare il paraurti per niente...

Grazie mille..... :OK)
 
Ma no....la lampadina l'ho comunque sostituita con una nuova, e non va lo stesso.

Anche il portalampada è OK.
 
QuarS":1lv9afem ha detto:
Ma no....la lampadina l'ho comunque sostituita con una nuova, e non va lo stesso.

Anche il portalampada è OK.
Ankio ho una bella ragnatela :ignore)
Cmq non credo che il filo si sia lesonato in qualche punto!Controlla bene il portalampada forse le due linguette si sono allentate.Accendi le luci ed inserisci i puntali di un tester nel portalampada muovi i fili e vedi se ti dà sempre l'alimentazione!
 
Anche a me ogni tanto va in tilt, ma basta un colpetto deciso sul paraurti e si riprende...mah... :rotolo)
 
Secondo me le soluzioni sn due, la prima mettere un lubrificante nel porta lampada, ke certe volte si ossidano e quindi il bc sklera, oppure come già detto da qualcuno stringere le due alette, ke spesso con il tempo si allentano e quindi fanno contatto male con la lampadina, e anche in questo caso il bc risklera, oppure se delle lampadine nn ne volete + sapere, e nn volete + rotte le scatole dal bc, mettete una bella resistenza da 1/2 watt 350 ohm, e cosi il bc si sta zitto e i caramba di sera nn vedono la targa hihihihihihihih
 
Ho provato con il tester.
Purtroppo, come pensavo, non arriva proprio corrente.
Il cavo credo a questo punto sia davvero tranciato........
Ho provato a infilare la mano, e da quel poco che ho potuto constatare, il filo arriva propio dalla direzione in cui ho ricevuto il colpo.




Come si può smontare agevolmente il paraurti ???
 
Salvatopo":3jhjg48c ha detto:
L'avaria scompare se metti in moto?
Sicuramente il guasto è nel bulbo della retro situato sul cambio: il filo essendo troppo corto si trancia.
Bisogna fare una prolunghetta di filo per non avere più problemi in futuro.
A me è successo da poco tempo e ho risolto così.
 
efferdent10":17r1lphp ha detto:
Salvatopo":17r1lphp ha detto:
L'avaria scompare se metti in moto?
Sicuramente il guasto è nel bulbo della retro situato sul cambio: il filo essendo troppo corto si trancia.
Bisogna fare una prolunghetta di filo per non avere più problemi in futuro.
A me è successo da poco tempo e ho risolto così.
?!?!? :sgrat)
 
Scusa, ma cosa c'entra la retro ????
Io ho problemi con la luce targa, a prescindere dall'innesto della retromarcia.


Cmq, Si, l'avaria permane anche a motore acceso, sinchè non spengo.
 
QuarS":xt5fb099 ha detto:
Cmq, Si, l'avaria permane anche a motore acceso, sinchè non spengo.
Mhmmm... allora: l'avaria permane, ma tu hai controllato ed entrambe le luci si accendono senza lampeggiare, giusto?
Hai verificato che la potenza delle lampadine sia quella corretta? Non ricordo, mi sembra dovrebbero essere da 5W, comunque controlla sul manuale...
 
smontare il paraurti è una cazzata aprendo il cofano posteriore vedi delle viti torrx sviti quelle, poi dovrebbero esserece una o due sotto la moquette dei passaruota avvitate dal basso verso l'alto.


non sono sicuro se ce ne sono anhce sotto o meno.
 
Salvatopo":2ukmfkua ha detto:
QuarS":2ukmfkua ha detto:
Cmq, Si, l'avaria permane anche a motore acceso, sinchè non spengo.
Mhmmm... allora: l'avaria permane, ma tu hai controllato ed entrambe le luci si accendono senza lampeggiare, giusto?

Ho già detto che una delle due non si accende......e daltronde, non essendoci tensione ai cavi, come potrebbe ?
Io penso proprio ad un problema nel cavo elettrico....
 
QuarS":j6214k2t ha detto:
Ho già detto che una delle due non si accende......e daltronde, non essendoci tensione ai cavi, come potrebbe ?
Io penso proprio ad un problema nel cavo elettrico....
Ah, ecco, non avevo letto... bhe, allora mi sembra ovvio che è il cavetto interrotto... :ka)
 
QuarS":3ric50il ha detto:
Mi appare sto emssaggio, vado a comprare una nuova lampada, e mi accorgo che quella che ho sostituito, è ancora buona.
Va beh, la cambio lo stesso.......ma non va ugualmente !

Solo ora, mi accorgo che ho ricevuto una bella botta sul paraurti....la vernice ha il tipico effetto a ragnatela....
Maledetti........

Credo che il problema sia il cavo elettrico della lampadina; in seguito al colpo ricevuto, potrebbe essersi lesionato o tranciato....non vedo altra motivazione.


Come diavolo si smonta il paraurti???
E' mai possbile dopo un urto, avere questo difetto?

Se qualcuno di voi, lo può escludere, data magari la particolare conformazione del suddetto cavo, mi dia un parere....non vorrei smontare il paraurti per niente...

Grazie mille..... :OK)

a me quando fa così sta morendo definitivamente la lampadina, dopo un po' di giorni che fa così si brucia
 
RISOLTO:
erano i cavi tranciati....per la precisione il cavo di massa.

Grazie al bastardo che mi ha dato il colpo sul paraurti ho perso più di un'ora per rintracciare il difetto e smontare il tutto.
Non è stato necessario rimuovere il paraurti per fortuna.

Ho rifatto il cablaggi che dal pettine di massa, (a sinistra del baule sotto la protezione in plastica) vanno sino alla luce targa, e saldato i nuovi cavi al vecchio connettore.


Saluti a tutti. :OK)
 
QuarS":2or2448h ha detto:
RISOLTO:
erano i cavi tranciati....per la precisione il cavo di massa.

Grazie al bastardo che mi ha dato il colpo sul paraurti ho perso più di un'ora per rintracciare il difetto e smontare il tutto.
Non è stato necessario rimuovere il paraurti per fortuna.

Ho rifatto il cablaggi che dal pettine di massa, (a sinistra del baule sotto la protezione in plastica) vanno sino alla luce targa, e saldato i nuovi cavi al vecchio connettore.


Saluti a tutti. :OK)
Me, sono contento. :OK)
 
Top