Avaria luce posizione posteriore SX - Body Computer

PBalfa

Nuovo Alfista
10 Maggio 2015
938
1
16
Ciao a tutti

ho un problema da qualche settimana con la :inocchio)

In pratica mi segnalava Avaria luce posizione posteriore SX che effettivamente non accende. Mi reco da un elettrauto, smanetta un pò sui connettori (maschio e femmina) del faro e ripristina il funzionamento :)
Tempo di fare 50mt e si ripresenta l'avaria, ritorno e da un secondo controllo mi dice che probabilmente è il body ad avere qualche difetto in quanto non arriva corrente al portalampada

Lascio l'auto in quanto doveva smontare il body e dargli uno sguardo, niente da fare, dice che devo riportargli l'auto, deve rismontare il body e portarlo da un "esperto" di centraline in quanto ha un problema alla memoria (probabilmente).

E' possibile che si tratti del body computer ? Posso fare qualche controllo prima di lasciargli l'auto per fargli rismontare il body ?
 
Ciao..

non sono un espertissimo ma credo che un problema al body per una posizione si un pò esagerata come diagnosi..

Hai provato a sostituire la lampadina ?!.. magari c'è un problema al filamento..
Hai provato con un rinnova contati sui connettori maschio/femmina e lampadina ?! forse è solo dell'ossidazione..
Hai verificato eventualmente qualche fusibile ?!.. anche lì potrebbe essere un problema di contatto o di eventuale rottura..

hai provato con il cerca per verificare problematiche simili ?!.. io non ne ricordo.. ma è anche vero che sono stato assente dal forum per tanto tempo..
 
Ciao sono mi sono appena iscritto, ho un alfa 147 jtd e anche a me aveva lo stesso problema e da poco si è ripresentato il problema. Almeno nel mio caso la corrente non arrivava con la giusta tensione al fanale. Spero di esserti stato d'aiuto!
Ps: Dato che mi sono iscritto da circa 6 minuti, qualche bravo alfista mi dice come creare un nuovo argomento/discussione nel forum? :hail) :mecry)
 
Memoo":3g5ffba9 ha detto:
Ciao sono mi sono appena iscritto, ho un alfa 147 jtd e anche a me aveva lo stesso problema e da poco si è ripresentato il problema. Almeno nel mio caso la corrente non arrivava con la giusta tensione al fanale. Spero di esserti stato d'aiuto!
Ps: Dato che mi sono iscritto da circa 6 minuti, qualche bravo alfista mi dice come creare un nuovo argomento/discussione nel forum? :hail) :mecry)

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
Gaetano":1kdnh2zm ha detto:
Ciao..

non sono un espertissimo ma credo che un problema al body per una posizione si un pò esagerata come diagnosi..

Hai provato a sostituire la lampadina ?!.. magari c'è un problema al filamento..
Hai provato con un rinnova contati sui connettori maschio/femmina e lampadina ?! forse è solo dell'ossidazione..
Hai verificato eventualmente qualche fusibile ?!.. anche lì potrebbe essere un problema di contatto o di eventuale rottura..

hai provato con il cerca per verificare problematiche simili ?!.. io non ne ricordo.. ma è anche vero che sono stato assente dal forum per tanto tempo..

Lampadina sostituita, l'elettrauto ha controllato e al connettore sul faro non arriva proprio corrente... Di tanto in tanto si mette a funzionare, ma questione di secondi
Dice che è difetto ricorrente su queste vetture.
Domattina dovrei avere informazioni
 
Problema risolto
C'era un falso contatto al connettore del faro posteriore (infatti a volte non funzionava neanche lo stop e la freccia). Il falso contatto, ha mandato in tilt la memoria del Body Computer...
Ha sistemato il Body e saldato i cavi sul fanale (Il connettore non si poteva sostituire, si sostituisce l'intero cablaggio)

Per il momento il problema è risolto e fortunatamente me la sono cavata con una spesa modesta (sotto i 50€ :scratch) )

zimon":3kn93chi ha detto:
Io sinceramente di sto difetto non ho mai sentito parlare :)
Se cerchi vedrai che in molti hanno avuto problemi con i connettori dei fari posteriore, qualcuno aveva solo falsi contatti al connettore a qualcuno invece era stata diagnosticata la rottura del body :pesce)
 
Top