Avaria luce di posizione dx

PTGT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
576
4
18
59
Dopo 30.000k ha deciso di bruciarsi.

Sono andato da un officina per ottenere 2('si brucerà anche l'atro, vedrai' mi son detto) lampadine H6W. Come quelli del 147. Quante volte non ho cambiato queste. L'unica volta che non l'ho fatto era per cortesia di un off. a Milano. Ho avuto rimorso quando il giorno dopo il faro rimaneva giu'. Meccanismo di elevazione kaput! Ci è voluto un intero faro nuovo.

Allora, dopo aver aperto il cofano e vedendo che la chiusura del vano fari era un po' diversa da quello del 147 ho chiamato il conc, il capomech; 'Quando porti la macchina qua(l'app x nuova barra stabilizzatrice e i nuovi tergicristalli c'era gia') te lo sistemo io, visto che per una lampadina cosi ci vuole ca un'ora e mezza....' :confusbig). Eh si, fari allo xeno...da smontare paraurto e poi il faro per poi sostituire lampadina da posizione...

Gli chiedo di sistemarmi anche l'altro..
 
Anche a me si è bruciata (luce posizione dx a 17.000km) ed anch'io ho rinunciato a montarlo. La cambiata il conce durante il tagliando. :OK)
 
appuntamento per la sostituzione della barra stabilizzatrice.

è quella che crea i rattle noise

sei sicuro che si debba smontare tutto ? mi sembra strano e quantomeno assurdo, una cosa che neanche l'alfa si sarebbe fregata.
 
Invece è cosi. Il faro allo xeno visto da dietro è chiuso con diverse viti. Poi si vede anche un specie di mechanismo a rotellina. Tutta roba assente sul faro del 147. Poi con quell, dopo averla sostituita per x volte, si riesce anche senza specchio....
 
Veramente a me in conce hanno sostituito la lampadina di posizione in circa 15 minuti...anche io ho i fari allo xenon... ho visto che basta togliere il tappo da dietro svitando le viti con un cacciavite a manico molto corto.....è difficoltoso perchè c'è poco spazio ma chi ci sa andare ne è capace...
 
djalfa":2m5cw5yd ha detto:
Veramente a me in conce hanno sostituito la lampadina di posizione in circa 15 minuti...anche io ho i fari allo xenon... ho visto che basta togliere il tappo da dietro svitando le viti con un cacciavite a manico molto corto.....è difficoltoso perchè c'è poco spazio ma chi ci sa andare ne è capace...

Probabilmente hai ragione e il mecch ha esagerato, visto che sulla fattura non ho trovato niente in riguarda alla lampadina mano d'op ecc.
 
come prezzo all'acquisto sono circa 1000 euro; 700 e passa + 250 di lavafari obbligatori.
come sostituzione di lampadine,mai fatto....e spero di non farlo mai...
 
Top