avaria inpianto code ............. HELP ME

Bacco

Nuovo Alfista
1 Agosto 2005
1,580
0
36
Reggio Emilia
azz
oggi mi si è scaricata la batteria (lo fa sempre quando rimane ferma per piu di 20 ore)
allora stasera sono andato giù, lo fatta partire con la macchina di mia madre coi cavetti, lo lasciata accesa qualche minuto poi sono andato a rimettere via la macchina di mia madre, poi su in casa a prendere un cd nuovo nuovo e tutto felice sono andato giu :X) faccio per accendere la macchina e ancora non partiva :evil: torno su, riprendo le chiavi della macchina di mia madre, e riattacco i cavetti, provo ad accenderla e...AVARIA IMPIANTO CODE :motz)
dopo 362 bestemmie apro il portaoggetti e tiro fuori tutta la roba che ho per trovare la code card per farla almeno partire, ma non lo trovato (è un auto di seconda mano) !!!!!!!!!!
dopo altre 184 bestemmie prendo la macchina di mia madre e uso quella!
ora vi chiedo...domani mattina provo a chiamare in alfa, sento che mi dicono, a chi è capitato o lo sa, mi potrebbe dire cosa mi aspetta?? che dovro fare domani mattina? chiamo il conce o qualcunaltro? carrattrezzi????? spero di no :cattive10)

:grazie)

Con la procedura di avviamento manuale dovrebbe partire, vedi bacco, l'elettronica di ora è molto delicata, con i cavi si rischia di danneggiare qualcosa.. Quando ti sei accorto della batteria, dovevi sost subito! Anche perchè se non lo fai il tuo alternatore se ne va a fanculo.... Apparte i vari problemi al BC di errori tipo Avaria abs/asr..... Mo cambia la batt e recati subito all'alfa center! :OK)

il fatto è che la batteria è nuova, un mese di vita, ma come ho detto si scarica completamente tutte le volte che rimane ferma per + di 20 ore circa, anche prima di cambiarla era cosi!
comunque quando parte il code risolvo poco a cambiare la batteria, il bc comunque mi da avaria code, e si riesce a far partire solo con il code, che è nella tessere che ti danno con l amacchina, che pero a me non han dato, stasera provero con un codice che mi hanno dato!

Bacco":1hlst4zd ha detto:
il fatto è che la batteria è nuova, un mese di vita, ma come ho detto si scarica completamente tutte le volte che rimane ferma per + di 20 ore circa, anche prima di cambiarla era cosi!
comunque quando parte il code risolvo poco a cambiare la batteria, il bc comunque mi da avaria code, e si riesce a far partire solo con il code, che è nella tessere che ti danno con l amacchina, che pero a me non han dato, stasera provero con un codice che mi hanno dato!

Probabilmente hai qualche assorbimento anomalo a motore spento.
Per il code, non riconosce il codice dalla chiave? potrebbe essere l'antenna che riceve il segnale code.

Onorevole Lux":3pbvqune ha detto:
Bacco":3pbvqune ha detto:

Per il code, non riconosce il codice dalla chiave? potrebbe essere l'antenna che riceve il segnale code.

si infatti, qualche assorbimento ce sempre stato, non sono mai riusciti a capire perchè!
comunque oltre ad essere partito l'alternatore, devo ordinare un code card all'alfa, quindi fino alla prossima settimana il conce mi ha assicurato che non avro la macchina!
bene! son proprio contento :KO)

Bacco":2ejas5rc ha detto:
Onorevole Lux":2ejas5rc ha detto:
Bacco":2ejas5rc ha detto:

si infatti, qualche assorbimento ce sempre stato, non sono mai riusciti a capire perchè!
comunque oltre ad essere partito l'alternatore, devo ordinare un code card all'alfa, quindi fino alla prossima settimana il conce mi ha assicurato che non avro la macchina!
bene! son proprio contento :KO)

Sei poi riuscito a riavere la macchina e a sapere cosa causava l' assorbimento anomalo? ho lo stesso, identico, problema e prima di cambiare miliardi di pezzi a vanvera, volevo vedere se la risoluzione del tuo problema poteva andare bene per il mio problema che è lo stesso...
Fammi sapere