avaria impianto preriscaldamento

marcolino

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2005
544
0
16
milan
ciao, è da ieri sera che ogni volta che avvio l'auto mi compare un messaggio di errore:
"avaria sistema pre-riscaldamento" o qualcosa di simile:)
cosa può essere? candelette bruciate???
a nessuno è mai capitato e sa come si risolve?
anche senza avviare l'auro, a motore spento, basta che giro il quadro e mi compare l'errore.
il messaggio è accompagnato dal simbolo nel body delle due spirali arancioni (tipo molla) per questo pensavo alle candelette...
sapete anche cosa costano, come ricambio originale o no...e come sapere nel caso quante sostituirne...e quali soprattutto:)
Grazie!

ps. avrei intenzione di farlo da me...fattibile?
grazie
 
usa il Cerca, è pieno di topic recenti sulle candelette. ;)
 
si si yugs grazie, lo so...infatti se vedi, prima avevo chiesto in un topic sotto in cui si parlava di candelette il costo ecc ecc...
ma...quello di cui volevo esser sicuro è: il mio errore è quindi segno che sono per forza le candelette??
e come riconosco (da me, se fattibile, senza andare dal meccanico)...quante e quali sono da sostituire?
grazie ancora, ciaooo
 
R: Re:

marcolino":35aggfo7 ha detto:
si si yugs grazie, lo so...infatti se vedi, prima avevo chiesto in un topic sotto in cui si parlava di candelette il costo ecc ecc...
ma...quello di cui volevo esser sicuro è: il mio errore è quindi segno che sono per forza le candelette??
e come riconosco (da me, se fattibile, senza andare dal meccanico)...quante e quali sono da sostituire?
grazie ancora, ciaooo

Le devi smontare una ad una è provarle con una batteria da auto ovviamente non tenendola in mano ma con una pinza, la parte dove và attaccato il connettore al positivo della batteria, se vedi che diventa rossa incandescente funziona, viceversa no.
Ciao.

Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk
 
Top