Avaria impianto code ?!?!?

lele1105

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
2,597
0
36
41
Oleggio (NO)
www.deltista.net
Oggi appena girata la chiave è comparso il messaggio "Avaria Impianto Code", decido di "riavviare windows" e ricompare, a quel punto opto per la soluzione di premere il pulsante "me ne frego" e provo, senza successo ad accenderla.
Non c'è stato verso che partiva, al che decido di prendermi una pausa sigaretta per calmare gli animi, al seguente tentativo è partita come se niente fosse.
Sarà stato un male passeggero??? Si era rotto qualcosa ma sentendo il mio "rosario di madonne e signori" si è rimesso tutto a posto???
Sperando che il mio meccanico sia aperto lunedì proverò a fare una diagnosi, onde evitare che rimango da qualche parte! Mi preoccupa il fatto che non ha mai fatto nulla, ed ora ad 1 giorno dalla sostituzione delle serrature, lo fa.

fai controllare che dopo il cambio serrature tutto l'impianto sia configurato per la tua chiave, altro non saprei..

ciao,

io suggerirei di provare con la chiave secondaria, quella senza comandi...

se l'errore si ripresenta, è probabile che il problema sia nel BDC, che fa il riconoscimento del code...

non sò se la batteria scarica nella chiave possa portare a questi problemi, ma potresti provare a cambiarla

ciao!

Le batterie non credo dato che sulla ex bravo non si potevano cambiare, e nemmeno sulla chiave che avevo prima (la seconda era senza telecomando) mentre ora grazie a qualcuno che dovrebbe fare un corso su come si usano i cacciaviti ho anche la seconda col telecomando e son 2 chiavi nuove, avranno un mese di vita. Ora devo sentire per le pastiglie dei freni e intanto chiedo.

Il mio fido meccanico mi ha riportato or ora la nasona. L'avevo portata per le pastiglie dei freni e già che c'era gli ho fatto dare un'occhiata alla faccenda del code.
In diagnosi non risultava ovviamente un tubo, al che lui ha detto di provare ad usarla così e di cercare di capire se lo fa solo con 1 chiave o con tutte e 2, e se ricapita ha detto di non spegnerla (lasciando accesa l'avaria) che viene a far una diagnosi sul posto cercando di capire che diavolo possa avere. Rassicurandomi che con la procedura e il codice parte sempre. (tranquillo, nessuno è mai rimasto a piedi per il code!!!!)

io sono rimasto a piedi per il code :asd)

era la chiave....'smagnetizzata'...con quella di scorta è partita subito

ora ho 3 chiavi, me lo fa indifferentemente con tutte e 3...appena ho soldi cambierò l'antenna del code(posta tra lo sterzo e il cruscotto) costa sui 50€ mi ha detto il meccanico...forse più forse meno....e ci vuole poco per cambiarla

a me capita che a volte la chiave prende solo da meno di 1 metro....se così molto probabile che mi dia avaria la prima volta, se prende da lontano al 100% va!....spesso considera pure i campi che ci sono nella zona in cui stai, un mio amico a bologna non riusciva a mettere in moto l'auto :asd) faceva concessionaria ok....casa ko....conce ok.....casa ko :asd)

cmq un consiglio.......infila la chiave più lentamente, aspetta 1 secondo, gira NON COMPLETAMENTE ma solo in moto ke si accende il quadro, se va, avanzi e la blocchi se no in 1 secondo torni dietro e riprovi.....

Io quando giro la chiave aspetto sempre che si spegne la spia delle candelette ad avviare il tutto. Fino ad ora quando ha dato l'avaria non ho nemmeno fatto a tempo ad arrivare al primo scatto.
Cmq adesso che dici così anche se dubito c'entri qualcosa, il telecomando ora tira meno rispetto a prima.
Vedrò la prox volta che mi da il problema, in questi giorni mi da tregua.
Non vorrei sia la batteria, che sta mangiando la frutta!!!!
E' del 2004, e c'è montata quella dell'alfa, però ha un aspetto vissuto, non mi da l'impressione di esser stata cambiata, ma li dentro dopo 6 mesi credo che abbia già quell'aspetto. Sarebbe bello sapere se c'è un codice tipo x le gomme così posso capire quanti anni ha.