Avaria impianto Code

torn76

Nuovo Alfista
7 Luglio 2005
104
0
16
Camerino - MACERATA
Stamattina mi è apparso sullo schermo del Bodycomputer un messaggio simile a quello in oggetto appena fatta girare la chiave e durante la fase di check.

Rigirando al chiave e riprovando l'errore è svanito e la macchina è partita tranquillamente.

E' successo a qualcun altro?

Cosa può essere devo preoccuparmi?

ciao
 
torn76":3iqtzd4q ha detto:
Stamattina mi è apparso sullo schermo del Bodycomputer un messaggio simile a quello in oggetto appena fatta girare la chiave e durante la fase di check.

Rigirando al chiave e riprovando l'errore è svanito e la macchina è partita tranquillamente.

E' successo a qualcun altro?

Cosa può essere devo preoccuparmi?

ciao

credo che tu non debba preoccuparti se non si ripresenta il problema... durante il check è possibile che si verifichi qualche anomalia, ma spegnendo e riaccendendo scompare... giusto stamani mi è comparso il messaggio "avaria sensore livello olio".. spento e riacceso, è scomparso!
 
Blu-skY":n2alvwhv ha detto:
credo che tu non debba preoccuparti se non si ripresenta il problema... durante il check è possibile che si verifichi qualche anomalia, ma spegnendo e riaccendendo scompare... giusto stamani mi è comparso il messaggio "avaria sensore livello olio".. spento e riacceso, è scomparso!
quoto, anche a me è successo 3 o 4 volte l' avaria code... (l'ultima volta due in un giorno), ma alla fine nessun problema reale.
 
Anche a me è successo e, guarda caso, proprio mentre facevo uno "squillo" col cellulare. Da allora non l'ha più fatto.
Tranquillo. :)
 
A me l'ha fatto dopo 200 Km di autostrada e non ne voleva più sapere di ripartire ...come ho risolto ?? ho staccato e riattaccato i cavi della batteria....poi non l'ha più fatto ! ciao
 
A me è successo la scorsa settimana c'era un caldo e un'afa pazzesca, a dire la verità ero di fretta inserisco la chiave e accendo quasi subito ed è comparso il famoso messaggio :?: ho spento e riacceso ed e sparito e l'auto si è messa in moto. Non me la più fatto da quel momento. Penso sia il caldo :nod) [/quote]
 
maurovoice":4ra496j8 ha detto:
a volte è sufficente dello sporco sulla chiave per non far leggere il codice alla centralina... :OK)

No, questo non è un motivo di malfunzionamento, il dialogo fra chiave e body computer avviene in LF a 125 KHz, non c'è alcun contatto fisico con la chiave. :ka)

E' possibile invece che il cellulare generi dei disturbi. :nod)
 
a me ha cominciato a farlo dopo qualche mese che mi ero trasferito. Ora abito in un posto che spesso è umido e il msg è puntuale se NON METTO LE LUCI IN POSIZIONE OFF.
Cioè succede che la mattina mi dia il msg "avaria impianto code" dopodichè metto la ghiera delle luci in posizione di riposo e poi posso partire. :shrug03)
La cosa da notare è che se riaccendo la macchina dopo aver viaggiato, anche con la ghiera delle luci in posizione attiva NON ricevo il msg.
All'alfa mi hanno detto che secondo loro la chiave si sta "smagnetizzando", ma il problema me lo da con entrambe le chiavi.
Un'altra cosa che è cambiata da qualche mese è la batteria. Quella della casa si è fulminata e ne ho messo una non originale (costava 1/3).
E' possibile che questo possa influire sull'impianto code?
:aeh)
 
anche a me si accende quell'errore ogni tanto...però ho notato che, in quelle volte che me lo da, ho le luci accese!!in partica se spengo il quadro, spengo le luci e poi riattivo il quadro, l'errore non me lo da mai!!Quindi penso proprio che in qualche modo centrino i contatti delle luci...
 
anche a me si accende quell'errore ogni tanto...però ho notato che, in quelle volte che me lo da, ho le luci accese!!in partica se spengo il quadro, spengo le luci e poi riattivo il quadro, l'errore non me lo da mai!!Quindi penso proprio che in qualche modo centrino i contatti delle luci...
 
A me l'errore del CODE me lo ha dato una volta alcuni mesi fa, e dopo qualche giorno no nsi aprivano più le portiere con il telecomando...avevo le pile del telecomando scariche :) non so se l'errore sia stato dovuto alle pile scariche
 
Top