Avaria impianto Code! Problema risolto

leo5466

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2010
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Ieri mentre mi fermo un secondo per fumarmi una sigaretta per salutare un collega cioè 5 minuti ..appena riaccendo la macchina il computer mi dice avaria impianto code e non si accendeva poi riprovo e va tutto bene oggi invece mi e successo 3 volte stessa cosa :crepap) aiutatemi cosa devo fare!!! :sgrat)
 
mmmm, allora potrebbe essere:
- l'antenna che riceve il codice
- la chiave

A naso, ti consiglio di fare come ho fatto sulla mia in un periodo che sparava a raffica quell'avaria.
Segnati sul cell il codice per farla partire in caso di emergenza (è scritto su una tessera tipo bancomat, si chiama codice elettronico o qualcosa di simile) e controlla di avere a bordo il libretto uso e manutenzione dove è spiegata la procedura.
A questo punto fregatene altamente e controlla come evolve la situazione. La mia dopo un pò ha smesso, da sola senza far nulla.
Se continua a farlo prova con l'altra chiave. (io a questo punto non sono mai arrivato, perchè non mi son mai ricordato\non ho mai avuto voglia di tirarla fuori.
Calcola però che l'errore rimane in memoria, quindi con un controllo con examiner riescono a capire di che si tratta.
 
lele1105":17sg5aky ha detto:
mmmm, allora potrebbe essere:
- l'antenna che riceve il codice
- la chiave

A naso, ti consiglio di fare come ho fatto sulla mia in un periodo che sparava a raffica quell'avaria.
Segnati sul cell il codice per farla partire in caso di emergenza (è scritto su una tessera tipo bancomat, si chiama codice elettronico o qualcosa di simile) e controlla di avere a bordo il libretto uso e manutenzione dove è spiegata la procedura.
A questo punto fregatene altamente e controlla come evolve la situazione. La mia dopo un pò ha smesso, da sola senza far nulla.
Se continua a farlo prova con l'altra chiave. (io a questo punto non sono mai arrivato, perchè non mi son mai ricordato\non ho mai avuto voglia di tirarla fuori.
Calcola però che l'errore rimane in memoria, quindi con un controllo con examiner riescono a capire di che si tratta.


allora:
1 antenna? quale
2 non ho questa tessera
3 siccome io sono un maniaco delle pulizzia della bestia gioni prima ho pulito il canalino della chiave con un fazzoletto umido di acqua :jaw) presumo sia questo :wall)
 
leo5466":1z5ptdrp ha detto:
allora:
1 antenna? quale
2 non ho questa tessera
3 siccome io sono un maniaco delle pulizzia della bestia gioni prima ho pulito il canalino della chiave con un fazzoletto umido di acqua :jaw) presumo sia questo :wall)

1 L'antenna che legge il codice, è un'anello che sta attorno al blocco dove infili la chiave
3 molto interessante, senza quella, nel caso non puoi ordinare le copie delle chiavi, comunque in alfa te ne possono dare una copia.
3 potrebbe anche essere, se non ricordo male qualcuno aveva l'avaria nel caso provava ad accendere l'auto con la chiave umida.
Con l'ultima rivelazione la mia teoria si avvalora, lasciala così per qualche giorno e controlla che fa, io da volpe ero sempre senza seconda chiave e senza codice ma massimo 2-3 tentativi e partiva.
Interessante il fatto che nella mia dopo parecchio tempo non sia più successo. Io queste avarie le chiamo "schermate blu di windows" dove con un bel reset sistemi tutto nella maggior parte dei casi
 
lele1105":16u2brc6 ha detto:
leo5466":16u2brc6 ha detto:
allora:
1 antenna? quale
2 non ho questa tessera
3 siccome io sono un maniaco delle pulizzia della bestia gioni prima ho pulito il canalino della chiave con un fazzoletto umido di acqua :jaw) presumo sia questo :wall)

1 L'antenna che legge il codice, è un'anello che sta attorno al blocco dove infili la chiave
3 molto interessante, senza quella, nel caso non puoi ordinare le copie delle chiavi, comunque in alfa te ne possono dare una copia.
3 potrebbe anche essere, se non ricordo male qualcuno aveva l'avaria nel caso provava ad accendere l'auto con la chiave umida.
Con l'ultima rivelazione la mia teoria si avvalora, lasciala così per qualche giorno e controlla che fa, io da volpe ero sempre senza seconda chiave e senza codice ma massimo 2-3 tentativi e partiva.
Interessante il fatto che nella mia dopo parecchio tempo non sia più successo. Io queste avarie le chiamo "schermate blu di windows" dove con un bel reset sistemi tutto nella maggior parte dei casi



Che dirti all 80% e risolto il problema perchè ho l'altra chiave provero con quella domani ti faccio sapere maledetta a me :mad2)


domani ti faccio sapere anke per chi come noi ha avuto sto problemino grazie infinite domani posterò le foto della mia bestia
 
grazie lele oggi ho fatto 100 km nnt non mi e apparsa mai l'avaria ....
Un ringraziamento speciale va al mio phone :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote)
 
mi è capitato stasera l'errore
avaria impianto code. il problema è che mi è capitato mentre andavo ed ero in una rotonda. la macchina mi si è spenta completamente e lo sterzo si è irrigidito. stavo per sbattere nel guard rail attorno alla rotonda. ho frenato, tentato di sterzare e ho spento e riacceso ed è ripartita. ma con il messaggio visualizzato a display. ora non lo rida.
ma è normale che faccia così? se fossi andato un po'più forte mi sarei schiantato....
 
yoda84":36n77e64 ha detto:
mi è capitato stasera l'errore
avaria impianto code. il problema è che mi è capitato mentre andavo ed ero in una rotonda. la macchina mi si è spenta completamente e lo sterzo si è irrigidito. stavo per sbattere nel guard rail attorno alla rotonda. ho frenato, tentato di sterzare e ho spento e riacceso ed è ripartita. ma con il messaggio visualizzato a display. ora non lo rida.
ma è normale che faccia così? se fossi andato un po'più forte mi sarei schiantato....

a quanto stavi andando? se non ricordo male oltre i 40 all'ora il code si disabilita.
Anche se da alcune prove che avevo fatto viene in realtà letto solo all'accensione.
Per fermarsi così secondo me il problema è altro, a me era successo che si era mosso un fusibile nel vano motore, e praticamente per qualche frazione di secondo andava via tensione, e il primo errore che usciva era quello, e in più mi si spegneva l'auto :swear)
 
yoda84":n9cwoj3n ha detto:
mi è capitato stasera l'errore
avaria impianto code. il problema è che mi è capitato mentre andavo ed ero in una rotonda. la macchina mi si è spenta completamente e lo sterzo si è irrigidito. stavo per sbattere nel guard rail attorno alla rotonda. ho frenato, tentato di sterzare e ho spento e riacceso ed è ripartita. ma con il messaggio visualizzato a display. ora non lo rida.
ma è normale che faccia così? se fossi andato un po'più forte mi sarei schiantato....

:eek:hmamma) :eek:hmamma)

a me oggi per partire mi ha dato questo problema... ma leggendo cosa ti è successo... ora si ke mi preocc...
 
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