Avaria impianto code e assistenza alfa

Cosby

Nuovo Alfista
12 Settembre 2005
207
0
16
Brescia
www.motobos.it
Ciao ragazzi, la mia nasona da un periodo quando la accendo (soprattutto da fredda) mi da il seguente errore: "AVARIA IMPIANTO CODE" e ovviamnete la macchina non si accende perchè entra in funzione il sistema di sicurezza..a forza di provare alla fine parte :mecry2) . L'ho portata all'alfa e mi hanno pulito l'antenna del ricevitore...tempo 2 giorni e il problema si è ripertuto :evil: . la porto nuovamente, mi dicono che è sicuramente la batteria, la cambio (mettendone una piu potente)...e nenache un giorno e il problema si ripete :mad2) . La riporto per l'ennesima volta..leggono gi errore sulla centralina e mi stringono non ho ben capito cosa.. parto da casa e indovinate un po??? IL PROBLEMA SI RIPETE NUOVAMENTE :swear) .. Avete qualche idea??? Prego aiutatemi!
 
Ora alla concessionaria Alfa dove ho portato la mia piccola hanno ordinato la "morsettiera" ke c'è vicino alla centralina!!!...Provano a sostituire quella altrimenti...penso ke mi sostituiranno la centralina!!! :aeh) :aeh) Speriamo in bene! Io vi terrò aggiornati! Se voi sapete qualcosa fatemi sapere
 
quando non parte prova ad eseguire l'avviamento di emmergenza con la code card, se si avvia il probl. non è la centralina motore ma qualcosaltro sul code che non arriva esattamente per dar consenso... cmq. è da verificare.
Se ti dovessero proporre sot. centralina sappi che molte volte è possibile riparare la proprio, un operatore è F-autronica ( www.f-autronica.it ).

Ciao
 
Cosby":rtw72fht ha detto:
Ora alla concessionaria Alfa dove ho portato la mia piccola hanno ordinato la "morsettiera" ke c'è vicino alla centralina!!!...Provano a sostituire quella altrimenti...penso ke mi sostituiranno la centralina!!! :aeh) :aeh) Speriamo in bene! Io vi terrò aggiornati! Se voi sapete qualcosa fatemi sapere

Vedrai che con questo intervento il problema verrà risoltò; capitò anche ad un mio amico e gli sostituirono appunto la morsettiera. ;)

A dir la verità succede anche a me, ma molto di rado; speriamo non peggiori. :hail)
 
matthew":pg3ksn97 ha detto:
quando non parte prova ad eseguire l'avviamento di emmergenza con la code card, se si avvia il probl. non è la centralina motore ma qualcosaltro sul code che non arriva esattamente per dar consenso... cmq. è da verificare.
Se ti dovessero proporre sot. centralina sappi che molte volte è possibile riparare la proprio, un operatore è F-autronica ( www.f-autronica.it ).

Ciao

In questo caso è molto più probabile che il problema sia sull'antenna dell'immo (posta sul blocchetto di accensione), sul relativo cablaggio o sul Body Computer, che gestisce il protocollo con il controllo motore.

Solo un'altra domanda: come mai in 2 post su 5 "pubblicizzi" autronica? Non è che hai qualche interesse in tal senso? :nono)
 
Ragazzi problema risolto :A) :A) :A) :A)

Niente di tutto quello qui sopra menzionato...Un meccanico della concessionaria ha provato a fare un esperimento e è funzionato...Avevo un motorino ke regola i fari (alza e abbassa) ke faceva corto circuito e dava problemialla centralina... non l'avrei mai detto Fortuna al meccanico esperto :OK)
 
Se sono qui a parlare di questi argomenti il primo motivo è ovviamente quello della passione Alfista di lunga data.... (condivisa molto da Progetto937 penso, vedo una bella Montreal!) in secondo luogo la preferenza per i contenuti tecnici (vogliamo parlare dell'iniezione spica del mezzo in questione?) , per il resto di "interessi" non ce ne sono...

:ubriachi)
 
matthew":2vica34d ha detto:
Se sono qui a parlare di questi argomenti il primo motivo è ovviamente quello della passione Alfista di lunga data.... (condivisa molto da Progetto937 penso, vedo una bella Montreal!) in secondo luogo la preferenza per i contenuti tecnici (vogliamo parlare dell'iniezione spica del mezzo in questione?) , per il resto di "interessi" non ce ne sono...

:ubriachi)

OK, se è così allora scusa, mi ero un po' insospettito visti i pochi post e un paio di riferimenti "di troppo". :fluffle)
Benvenuto e buon forum! :OK)

P.S.: c'è una discussione sulla mia Monty in "Alfa di Ieri", abbiamo già parlato un po' delle croci e delizie della famigerata Spica! :nod)
 
Top