Ciao a tutti ragazzi,
vi racconto la mia storia. Da quest'estate ho avuto la brillante idea di fare alla mia 147 1.6TS 105cv Blackline III lo swap con il 2.0TS sempre di una 147.Il cambio ho mantenuto quello dell'1.6. Il lavoro che ha fatto il meccanico devo dire che è stato ineccepibile e ancora non oso crederci che fino a poco fa avevo solo 105cv, la differenza rispetto a prima è abissale. :clap) Ho fatto tutto questo ben di Dio perchè avevo già l'auto smontata come un pinocchietto perchè avevo rotto la frizione (per l'esattezza lo spingidisco) e volevo anche risolvere una volta per tutte il problema che avevo alla leva del cambio (la 2° è la retro era diventato troppo difficile da inserire). Altro motivo per cui l'ho fatto è che questo 2.0 stava parecchio bene (aveva molti meno km rispetto al mio) e non ho attualmente intenzione di cambiare auto (aspetto con ansia la nuova generazione di giulietta che però tarda ad arrivare).
Quando ho ripreso la macchina il meccanico (ormai siamo diventati amici in seguito a questo lavorone visto che ci sentivamo tutte le sere per darci aggiornamenti) mi ha detto che nonostante ha mappato la centralina non è riuscito a risolvere l'avaria impianto code e che devo anche stare attento a non andare a limitatore, perchè adesso ne è sprovvisto. Secondo lui, questa centralina era stata già mappata in passato e non è riuscito a risolvere queste due cose.
Secondo voi è così? Non c'è proprio nessuna speranza di risolvere questi problemi? O ha inventato una scusa perchè non è stato capace?
Io non sono molto esperto del campo, però giusto per darvi qualche info in più, il motore che abbiamo preso è un AR32310 e tutti i relativi cablaggi compresa la centralina sono stati presi appunto da questo motore.
Spero possiate aiutarmi, grazie. :X)
vi racconto la mia storia. Da quest'estate ho avuto la brillante idea di fare alla mia 147 1.6TS 105cv Blackline III lo swap con il 2.0TS sempre di una 147.Il cambio ho mantenuto quello dell'1.6. Il lavoro che ha fatto il meccanico devo dire che è stato ineccepibile e ancora non oso crederci che fino a poco fa avevo solo 105cv, la differenza rispetto a prima è abissale. :clap) Ho fatto tutto questo ben di Dio perchè avevo già l'auto smontata come un pinocchietto perchè avevo rotto la frizione (per l'esattezza lo spingidisco) e volevo anche risolvere una volta per tutte il problema che avevo alla leva del cambio (la 2° è la retro era diventato troppo difficile da inserire). Altro motivo per cui l'ho fatto è che questo 2.0 stava parecchio bene (aveva molti meno km rispetto al mio) e non ho attualmente intenzione di cambiare auto (aspetto con ansia la nuova generazione di giulietta che però tarda ad arrivare).
Quando ho ripreso la macchina il meccanico (ormai siamo diventati amici in seguito a questo lavorone visto che ci sentivamo tutte le sere per darci aggiornamenti) mi ha detto che nonostante ha mappato la centralina non è riuscito a risolvere l'avaria impianto code e che devo anche stare attento a non andare a limitatore, perchè adesso ne è sprovvisto. Secondo lui, questa centralina era stata già mappata in passato e non è riuscito a risolvere queste due cose.
Secondo voi è così? Non c'è proprio nessuna speranza di risolvere questi problemi? O ha inventato una scusa perchè non è stato capace?
Io non sono molto esperto del campo, però giusto per darvi qualche info in più, il motore che abbiamo preso è un AR32310 e tutti i relativi cablaggi compresa la centralina sono stati presi appunto da questo motore.
Spero possiate aiutarmi, grazie. :X)