Avaria impianto ASR

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
Oggi pomeriggio ho guidato la :inocchio) della mia girl,1.9 JTD del 2001,siamo arrivati al posto deciso nessun problema,quando vado a riaccendere beep beep con avaria impianto ASR,spengo e riaccendo idem,spengo e riaccendo tutto ok,poi andiamo in un altro posto e al ritorno tutto bene all'accensione dopo andiamo nuovamente da un'altra parte e all'accensione questa benedetta avaria ASR che spegendo e riaccendendo due volte permaneva alla fine alla terza accensione non è più ricomparsa,cosa può essere?Si sta rompendo qualcosa o qualche falso contatto? :OK)

Batteria ha circa 9 mesi ed ha la radio originale ecco perchè non mi spiegavo questa anomalia,può essere veramente che stia partendo l'ASR?

nn saprei, nn vorrei che ti sia capitata la batteria difettata o magari col freddo abbia avuto cali di tensione.

la prossima volta che ti segnala una cosa del genere appartatai in un luogo isolato e prova a fare una partenza con asr attivato, se non limita la potenza allora mi sa che è veramente l'asr che nn va

DevilBoss86":2nddrfwv ha detto:
nn saprei, nn vorrei che ti sia capitata la batteria difettata o magari col freddo abbia avuto cali di tensione.

la prossima volta che ti segnala una cosa del genere appartatai in un luogo isolato e prova a fare una partenza con asr attivato, se non limita la potenza allora mi sa che è veramente l'asr che nn va

o anche che siano semplicemente ossidati i contatti sul positivo ;)

Mettiamo caso che sia l'ASR rotto come costo su che cifra ci aggiriamo?Comunque appena posso faccio la prova in un piazzale per vedere se funziona o no,se dovesse funzionare controllo la batteria :OK)

andrea5887":3967nc53 ha detto:
Oggi pomeriggio ho guidato la :inocchio) della mia girl,1.9 JTD del 2001,siamo arrivati al posto deciso nessun problema,quando vado a riaccendere beep beep con avaria impianto ASR,spengo e riaccendo idem,spengo e riaccendo tutto ok,poi andiamo in un altro posto e al ritorno tutto bene all'accensione dopo andiamo nuovamente da un'altra parte e all'accensione questa benedetta avaria ASR che spegendo e riaccendendo due volte permaneva alla fine alla terza accensione non è più ricomparsa,cosa può essere?Si sta rompendo qualcosa o qualche falso contatto? :OK)

Lo fa spesso anche la mia 1.6... soprattutto d'inverno... segnala "avaria impianto ASR" oppure "avaria luci retronebbia" ... soliti problemi di impianto elettrico.. comunque fai una prova!
Una volta mi si era bruciato un anabbagliante e non mi segnalava nessun tipo di avaria! col passare del tempo mi sono abituato a questi avvisi di avaria fasulli che non ci faccio + naenche caso...

BRT":1q919qlf ha detto:
Una volta mi si era bruciato un anabbagliante e non mi segnalava nessun tipo di avaria! col passare del tempo mi sono abituato a questi avvisi di avaria fasulli che non ci faccio + naenche caso...

semplicemente perchè sugli anabbaglianti non c'è il check :OK)

Probabilmente sarà allora un problema d'impianto elettrico matto delle serie 0 anche perchè non gliel'ha più fatto e poi possibile che da quando ha l'auto cominci a dare numeri solamente adesso?Non ha mai dato segni di squilibrio :OK)

Allora gli dirò che non dovrà più di tanto preoccuparsi se ogni tanto dà fuori qualche avaria senza alcun problema :OK)

A me succede spesso d'inverno e molto presto alla mattina quando si gela ... controlla la batteria è sicuramente quella che è bassa !!!

presta":151iv9nx ha detto:
BRT":151iv9nx ha detto:

Sei sicuro? questa proprio non la sapevo!
:ciao) :ciao)

robrep":2x3y6v28 ha detto:
DevilBoss86":2x3y6v28 ha detto:
abituati, l'impianto elettrico della serie 0 fino al 2002 fa veramente pena... ;)
:nod) quoto :sic)

Forse l'impianto elettrico non era il massimo ma almeno dotazioni di serie e assemblaggi erano sicuramente maglio di quelle attuali! ... chissà che con la riapertura di Pomigliano cambi qualcosa...

BRT":hhnzk6ws ha detto:
presta":hhnzk6ws ha detto:
BRT":hhnzk6ws ha detto:

Sei sicuro? questa proprio non la sapevo!

sicurissimo ;)

fai una diagnosi in centralina, dovrebbe risultare un errore..