Avaria impianto asr abs

bircastri

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2013
387
0
16
Salve ragazzi, oggi come di consueto mi sono recato in garage per prendere la mia auto, giro la chiave e mi escono sul computer di bordo

AVARIA IMPIANTO ABS
AVARIA IMPIANTO ASR

tolgo la chiave dal quadro, la reinserisco tutto ok, cosa può essere?

Re: R: Avaria impianto asr abs

La mia e' da un anno e mezzo che me lo fa quando fa freddo oppure se la macchina e' ferma da 2 o piu' giorni, pero' per ora e' sempre partita, anche con temperature esterne vicine ai -10

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

attaccate uno strumento diagnostico per verificare l'origine del problema.

(la batteria come suggerito sopra è un componente che causa anomalie alle varie centraline di bordo quando la tensione scende sotto una soglia minima)

capisco grazie a tutti per le risposte. Io ho collegato un paio di mesi fa uno stereo Pioneer e da quando l'ho montato ogni tanto non sempre quando accendo la macchina mi lampeggia il quadro dei contachilometri, magari potrebbe dipendere anche da quello....

ok diciamo che era mia intenziona acquistare il cavetto per collegare la centralina della macchina al pc e risolvere il problema dello stereo. Però ho anche un multimetro, potrei fare un primo test della batteria con quello magari.

ah vabbè ma se èè solo un problema di batteria ho il caricatore in garage ci metto poco a ricaricarla

a me tali avarie erano venuti fuori quando, d'inverno causa neve, avevo il cordino del freno a mano bloccato.
In quel caso però te ne accorgi subito dal rumore, oltre a ritrovarti con i dischi arancioni

no no no ragazzi a me nulla del genere tanto è vero che dai ieri a oggi non è successo nulla, ho avviato la vettura diverse volte senza avere questo tipo di problema.

Un paio di settimane fa invece mi era capitato che girando la chiave mi era venuto fuori il messaggio che non riconosceva il codice della chiave, tolto rimesso tutto ok