Avaria impianto abs + vdc... Ora anche avaria sistema contro

Cino86

Nuovo Alfista
25 Marzo 2007
323
0
16
Cologno Monzese (MI)
Da ieri sera la macchina mi segnala avaria impianto abs e avaria impianto vdc.... Le avarie le da appena accesa la macchina...
Ho su il ruotino da una settimana poichè una buca mi ha squarciato una gomma....
secondo voi dipende dal ruotino o è la batteria che mi sta lasciando??
 
Cino86":3h546uwx ha detto:
Da ieri sera la macchina mi segnala avaria impianto abs e avaria impianto vdc.... Le avarie le da appena accesa la macchina...
Ho su il ruotino da una settimana poichè una buca mi ha squarciato una gomma....
secondo voi dipende dal ruotino o è la batteria che mi sta lasciando??

forse è il ruotino. strano però perchè la tua dovrebbe già avere il sw migliorato introdotto con campagna richiamo apposita nel 2005 (prima se montavi il ruotino il sistema andava in avaria perchè non lo riconosceva).

Le spie persistono accese o dopo esserti messo in marcia dopo l'avviamento si spengono?
 
Cino86":2g180jme ha detto:
Rimangono entrambe accese :(

aseptta di togliere il ruotino e rimontare la sua ruota e vedi cosa succede. DOvrebbe spegnersi nel quadro (poi andrà resettato l'errore memorizzato come non presente).
 
Ultimi aggiornamenti.... Mercoledì esco dall'ufficio, accendo la macchina e... solite avarie, abs e vdc... faccio un paio di km nel traffico di Milano e magicamente le spie si spengono... arrivo a casa, spengo la macchina, la riaccendo e... niente.. perfetto sembra tutto a posto... la riprendo la sera (un paio di ore dopo) x uscire e ancora avaria abs e vdc appena accesa e spie che non se ne vanno :( dopo un paio d'ore riprendo la macchina per tornare a casa, appena accesa di nuovo avaria abs e vdc, ma come comincio a muovermi le spie si spengono e fortunatamente non si sono più accese.... stasera invece parto per andare a ballare e mentre vado vedo stranamente la spia gialla del motore acceso, ma non mi preoccupo più di tanto perchè non avevo sentito il fatidico beep degli errori e non avevo letto nessun messaggio, anche se non ricordavo di avere quella spia accesa normalmente e infatti quando riprendo la macchina per tornare a casa accendo il motore e... beep "Avaria sistema controllo motore"... Che cosa sta succedendo alla mia piccolina??? :mecry) :mecry) :mecry) lunedì mattina la porto a vedere, ma dite che mi devo preoccupare?? :(
 
A me capita spesso di accendere la macchina e di trovarmi l'avaria abs ebd (ho la serie0) ma dopo un po si spengono. ormai non ci faccio caso piu di tanto
 
Dilligaf":13tn1f5k ha detto:
A me capita spesso di accendere la macchina e di trovarmi l'avaria abs ebd (ho la serie0) ma dopo un po si spengono. ormai non ci faccio caso piu di tanto
se succede all' avvio, magari perchè la macchina è già in movimento (es. discesa) non c'è da preoccuparsi... eventualmente può essere solo un problema di batteria...

Nel caso dell' utente sopra mi sembra una cosa + complessa, ma potrebbe anche lì essere la batteria
 
giangirm":8c0mzy9d ha detto:
Dilligaf":8c0mzy9d ha detto:
A me capita spesso di accendere la macchina e di trovarmi l'avaria abs ebd (ho la serie0) ma dopo un po si spengono. ormai non ci faccio caso piu di tanto
se succede all' avvio, magari perchè la macchina è già in movimento (es. discesa) non c'è da preoccuparsi... eventualmente può essere solo un problema di batteria...

Nel caso dell' utente sopra mi sembra una cosa + complessa, ma potrebbe anche lì essere la batteria
No, anche da fermo in pianura con batteria nuova, ma lo fa da quando l'ho comprata quindi non mi preoccupa piu almeni per quanto riguarda il mio caso
 
Top