Avaria finestrini e sportello baule

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
Proprio un'ora fa... presto la macchina a mia madre per andare a fare la spesa..
Se ne è tornata adesso dicendomi che "Non funzionano piu i vetri e nemmeno il baule"

Scendo, provo a metterci mano...niente. I vetri sono morti, sia che provo ad abbassarli con la chiave, sia dai tasti, non si sente nemmeno il bip quando si schiaccia. Idem per il baule! Non si apre ne con la chiave ne col tasto sulla plancia! Cosa può essere?! Ho una GT ma l'impianto è lo stesso della 147, non so se il danno è da imputare alla pioggia visto che pioveva a dirotto, ma non credo.
Non posso girare coi vetri chiusi con sto caldo!!!
 
centralina pulsanti .. la mia è rotta ora causa acqua e non vanno + i finistrini il baule l'odometro lampeggia e il sensore temp dello specchietto esterno pure ..
all'inizio dopo una pioggia alcune volte mi si ripigliava asciugando .. ed i fusibili erano apposto .però vabè controllali magari ha ragione anche Fonzie :spin)
 
speriamo ! :OK)
ah! anche le luci pozzetto saltano con la pulsantiera :nod)
 
°maCHo°":3a8tqly9 ha detto:
centralina pulsanti .. la mia è rotta ora causa acqua e non vanno + i finistrini il baule l'odometro lampeggia e il sensore temp dello specchietto esterno pure ..
all'inizio dopo una pioggia alcune volte mi si ripigliava asciugando .. ed i fusibili erano apposto .però vabè controllali magari ha ragione anche Fonzie :spin)
Bravissimo, di fatti ora ho notato che mi lampeggia l'odometro e non mi visualizza neanche la temperatura esterna! :(

@Fonzie, qual'è eventualmente il fusibile da cambiare? Sul libro di uso e manutenzione non riesco a trovarlo!
 
ZeroShift":2qu138mu ha detto:
@Fonzie, qual'è eventualmente il fusibile da cambiare? Sul libro di uso e manutenzione non riesco a trovarlo!

ora vuoi sapere troppo :asd) non me lo ricordo :asd)
 
Oggi è proprio venerdì 17 :asd)
Scendo per smanettare un pò con fusibili e mostrine....decido prima di tutto di smontare la mostrina facendo leva col cacciavite. Lo infilo, comincio a far leva, e poi PAM la rotellina per regolare gli specchietti decolla via. Accantono tutto un secondo e mi metto a trafficare coi fusibili cercando quello dei comandi lato guida (che controlla mezza macchina da quello che ho capito). Risolto, era il fusibile.


Ah, la rotellina non l'ho più trovata, dio solo sa dov'è atterrata (se è atterrata)
 
ZeroShift":1lm33rms ha detto:
Oggi è proprio venerdì 17 :asd)
Scendo per smanettare un pò con fusibili e mostrine....decido prima di tutto di smontare la mostrina facendo leva col cacciavite. Lo infilo, comincio a far leva, e poi PAM la rotellina per regolare gli specchietti decolla via. Accantono tutto un secondo e mi metto a trafficare coi fusibili cercando quello dei comandi lato guida (che controlla mezza macchina da quello che ho capito). Risolto, era il fusibile.


Ah, la rotellina non l'ho più trovata, dio solo sa dov'è atterrata (se è atterrata)

:OK) cmq per togliere la pulsantiera devi svitare una vite sotto il poggiabraccio dello sportello sennò non se ne uscirà mai dalla sua sede :p
 
tranqu, per morire così i finestrini e altre funzioni è solo il fusibile bruciato come hai visto.

I difeti sugli alzavetri son ben altri. ;)
 
yugs":30i7xtec ha detto:
tranqu, per morire così i finestrini e altre funzioni è solo il fusibile bruciato come hai visto.

I difeti sugli alzavetri son ben altri. ;)

La rogna è che adesso ho perso la rotellina degli specchietti!!! :swear)
 
:OK) bene dai ,allora nel tuo caso era il fusibile F39 che comanda centralina e baule .. non come me che è saltata la centralina :nod)
 
per la rotellina se non la recuperi passa da uno sfascio, una 147 la troverai! (tanto sai già come smontarla :asd) :asd) )
 
Ludutrus":3lryntdt ha detto:
per la rotellina se non la recuperi passa da uno sfascio, una 147 la troverai! (tanto sai già come smontarla :asd) :asd) )

Eh mi sa che mi tocca comprare tutto il blocchetto, cmq non ti ho risposto al mp perchè mi son dimenticato, finchè dura la garanzia mi tengo le tubature originali, una volta finita poi comincio a pasticciarmela per bene ;)
 
come tutto il blocchetto ? :sgrat) :sgrat) sai che costa quasi 200€? !!
vai di sfascio o cercalo il pezzo .. non è sparito
 
macchè, vai da uno sfascio, inventa che devi cercare un pezzo di una 147, che ne so, una bocchetta dell'aria dell'abitacolo, e già che sei dentro ti stacchi la rotella :p :p
oh ma questo forum è più attivo alle 2 di notte che alle 3 del pomeriggio? :lol:
 
c'è tutto un mondo di notte :D

@ Zero .. probabilmente (da confermare ) ne ho in giro una di rotellina .. però non ho voglia di sbattermi poste fila buste strane diemensioni ecc ..
se con una busta da lettera normale si può spedire sto coso te lo regalo io .. :nod) (devo cmq guardare nel cassetto delle magie se c'è ) :D
però se trovi prima il tuo .. meglio .
dimmi tu !
 
°maCHo°":2ux6olmz ha detto:
c'è tutto un mondo di notte :D

@ Zero .. probabilmente (da confermare ) ne ho in giro una di rotellina .. però non ho voglia di sbattermi poste fila buste strane diemensioni ecc ..
se con una busta da lettera normale si può spedire sto coso te lo regalo io .. :nod) (devo cmq guardare nel cassetto delle magie se c'è ) :D
però se trovi prima il tuo .. meglio .
dimmi tu !

Indubbiamente saresti il mio salvatore! *__*
Io sono sceso anche stamattina a cercarla ma niente...ha preso il volo, spero sia in un posto migliore :wall)
Se dal cassetto delle magie spunta fuori sono disposto anche a pagarti il disturbo ovviamente ;)

Cmq sia sarei andato in uno sfascio, massimo 20€ mi portavo via tutto il blocchetto, anche non funzionante. Ne conosco uno che è una figata qui a torino, pensa che mi vendette un'annetto fa il frontalino bizona completo a 15€, è uno di quelli all'antica, che non sa nemmeno cos'è un computer quindi non si va a guardare i codici dei pezzi. In alfa di nuovo ho comprato solo l'antennino :asd)
 
°maCHo°":1fd2ygrs ha detto:
c'è tutto un mondo di notte :D
"vivere richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare"


:celebrate) :celebrate) :ubriachi) ma quanto mi garba questa faccina :ubriachi) :lol: :lol:
 
ZeroShift":1l6a2aug ha detto:
Se dal cassetto delle magie spunta fuori sono disposto anche a pagarti il disturbo ovviamente ;)
trovato! :D , dai mandami indirizzo in MP .. è un pò scolorito sul bordo però .. te lo regalo figurati !! :fluffle)
 
Top