Avaria dopo pochi giorni.. ci sarà da preoccuparsi? :(

Io son la pecora nera e da non alfista ti dico una cosa: hanno ragione. Le alfa vanno bene ... se vanno bene. Se hai la sfiga che ha un problema....sarà uno smerigliamento continuo, ce ne sarà sempre una quando meno te l'aspetti.

E per seconda cosa...peggio le tratti meglio vanno. Trattale bene e sarai sempre nei guai....un pò come Teorema per le donne.

Quanto al code, la batteria della chiave nulla centra, funziona anche senza batteria il code. Temo che possa essere il blocchetto di accensione.
 
Pero' ci siamo dimenticati di una cosa...Per alcune 147 del 2005(compresa la mia)e' stato effettuato un richiamo per la sostituzione della centralina del VDC che poteva dare problemi.A te se non ho letto male ha dato anchq avaria vdc vero?
Cmq non penso che il problema sia questo,pero' una verifica in piu non guasta mai,prova a chiedere in qualche officina autorizzata,se la tua auto rientrava in quelle richiamate.
 
Saturno147":4hx8kdjn ha detto:
Pero' ci siamo dimenticati di una cosa...Per alcune 147 del 2005(compresa la mia)e' stato effettuato un richiamo per la sostituzione della centralina del VDC che poteva dare problemi.A te se non ho letto male ha dato anchq avaria vdc vero?
Cmq non penso che il problema sia questo,pero' una verifica in piu non guasta mai,prova a chiedere in qualche officina autorizzata,se la tua auto rientrava in quelle richiamate.

La centralina del vdc è la stessa cosa del blocchetto di accensione?
 
Cmq grazie, siete tutti molto gentili :) , speriamo che domani mi facciano avere subito il codice code per potercene andare fuori il prima possibile..
Faccio cambiare la batteria ancora a loro (che per me alla fine è quella), e di nuovo a casina con la mia bella 147ina :)

Dicevo che comunque secondo me è ancora la batteria, perchè è l'unica cosa che non è stata cambiata l'altro giorno e se guardi, i filtri erano zozzi zozzi, le candele erano quasi fuse e l'olio era catrame.. la batteria, che oltretutto era ferma da 40-60 giorni, perchè avrebbe dovuto essere messa meglio?!?
 
Franklyn":131f9ubx ha detto:
La centralina del vdc è la stessa cosa del blocchetto di accensione?
no

Franklyn":131f9ubx ha detto:
Dicevo che comunque secondo me è ancora la batteria
sì in genere con molteplici avarie è la batteria, in qualche raro caso il Body Computer
 
ragazzi, mi è stato dato un codice ma mi sa che non è giusto, mi hanno detto che è il mechanical code e la sua struttura è composta da 2 lettere e 5 cifre (es. ab01234) però mi è stato inviato x sms dal tizio che me l'ha venduta, non è che magari il mechanical code ha una struttura diversa e quella delle 2 lettere e 5 cifre è l'electronic code?
 
Franklyn":2j3p1ia8 ha detto:
ragazzi, mi è stato dato un codice ma mi sa che non è giusto, mi hanno detto che è il mechanical code e la sua struttura è composta da 2 lettere e 5 cifre (es. ab01234) però mi è stato inviato x sms dal tizio che me l'ha venduta, non è che magari il mechanical code ha una struttura diversa e quella delle 2 lettere e 5 cifre è l'electronic code?

Sulla card che tu non hai, ci sono 2 codici:
1) electronic code, composto da 5 cifre;
2) mechanical code, composto da 2 lettere e 5 cifre.
Controlla sul libretto di uso e manutenzione - ammesso sia in vettura - e controlla quale dei 2 codici sia quello per effettuare l'avviamento di emergenza.
Hai controllato la batteria dell'auto?
Indipendentemente dalla batteria, va' in Alfa e fatti riconfigurare le chiavi: si può fare senza dover sostituire tutte le serrature blocchetto di accensione completo.
 
per l'accensione "d'emergenza" è necessario il codice di soli numeri,per fare l'accensione giri la chiave (accendi il quadro)premi l'acceleratore a fondo e attendi che la spia motore si spenga(circa 8 secondi),lasci...e poi lampeggerà di continuo.....poi se il tuo codice è (es.)54356 fai questa procedura : la spia lampeggia...dopo 5 lampeggi premi l'acceleratore,lasci,continua il lampeggio..al 4° premi di nuovo l'acceleratore,e così via fino all'ultimo..e poi metti in moto.
 
MirkoTE":1zpgx641 ha detto:
per l'accensione "d'emergenza" è necessario il codice di soli numeri,per fare l'accensione giri la chiave (accendi il quadro)premi l'acceleratore a fondo e attendi che la spia motore si spenga(circa 8 secondi),lasci...e poi lampeggerà di continuo.....poi se il tuo codice è (es.)54356 fai questa procedura : la spia lampeggia...dopo 5 lampeggi premi l'acceleratore,lasci,continua il lampeggio..al 4° premi di nuovo l'acceleratore,e così via fino all'ultimo..e poi metti in moto.

grazie, sapevo di questa procedura ma oramai è ferma dall'officina del concessionario alfa (e si tratta di un grande concessionario).
andare in giro dovendo accenderla tutte le volte con questa procedura non mi sembra saggio, ora sto aspettando che mi vengano mandate le chiavi di riserva per proseguire.. uffa :evil: :boxe) :boxe)
 
Ciao io penso che possa essere un problema di chiavi, mi era successa la stessa cosa con la lancia Y , ho sostituito la chiave ed è ritornata come prima. Cmq fai bene a sostituire la batteria non si sà mai sia quella. Per quanto riguarda il body computer non centra niente l'antenna del blocchetto è collegata direttamente alla centralina motore "e là so ..azzi". Piccolo appunto potrebbe essere anche l'antenna del blocchetto non saresti la prima. In bocca al lupo :ciao) .
 
scusate una cosa ragazzi, non è possibile che il tutto sia nato dal fatto che avessi sostituito le lucine degli interni proprio lo stesso pomeriggio vero?
 
Franklyn":d15bfj8n ha detto:
scusate una cosa ragazzi, non è possibile che il tutto sia nato dal fatto che avessi sostituito le lucine degli interni proprio lo stesso pomeriggio vero?

Parli della plafoniera immagino. Comunque, escluderei categoricamente.
 
MAD147":uccoy8rl ha detto:
Franklyn":uccoy8rl ha detto:
scusate una cosa ragazzi, non è possibile che il tutto sia nato dal fatto che avessi sostituito le lucine degli interni proprio lo stesso pomeriggio vero?

Parli della plafoniera immagino. Comunque, escluderei categoricamente.

sì esatto, proprio della plafoniera :)
 
Top