avaria controllo motore

.....i sintomi si direbbeo quelli del debimetro (o meglio misuratore portata aria....altrimenti il mio mec...si arrabbia :elio) )...proprio come era successo a me....ma se l'hai già cambiato....

....mmmm....cmq mi viene in mente solo qualcosa inerente a sonde o al filtro dell'aria......poi io faccio il ragioniere!

Ma il discorso dell'indicatore livello carburante va a zero e inizia a lampeggiare la riserva.......è esattamente quel che è successo a me....
 
come volevasi dimostrare: 'trafilamento aria a valle del debimetro', rilevato sia da sonda 1 che da sonda 2.
Solo che il trafilamento aria non ci può essere perchè la linea di aspirazione è perfetta, le fascette sono tutte al loro posto e ben strette e non ci sono crepe o imperfezioni nel 'gommone'.
L'errore viene sempre rilevato al minimo (680giri).

Escludendo il debimetro (messo nuovo) che altre possibilità ho? Sono a corto di idee...
 
i fili delle sonde che magari nn abbiano toccato da qualche parte a motore caldo, e si siano sciolti facendo massa da qualche parte...
 
impossibile, darebbe errore solo su una bancata (mica si saran sciolte tutte e 2?).
Domani la porto in officina x un controllo più approfondito, vi farò sapere.
Secondo me è qualcosa relativo al gpl, ma x generare un errore su entrambe le bancate dovrebbe essere 'a monte', quindi a livello di riduttori di pressione o filtri, e perciò facile da individuare.
 
Top