Avaria controllo motore

m.four

Nuovo Alfista
24 Marzo 2007
17
0
1
Ciao a tutti ragazzi!Ho un PROBLEMAcon la mia NASONA!
Dopo un periodo di fermo assicurativo,causa università,circa 5 mesi e mezzo, ho ripreso la mia macchina...All'inizio tutto Ok,fortissima come prima, ma alla prima tirata m'è comparso sul display la spia :AVARIA CONTROLLO MOTORE
Pensavo fosse uno dei tanti capricci a livello di sensori, si accendeva, andava via, Bhèèè faceva come gli pareva!!
Giovedì dopo circa 100 Km in autostrada, con la spia accessa , sento dei vuoti in accelerazione, 2800 giri e niente non saliva!
Il fatto che il problema era saltuario, poi riandava e ogni tanto vuoto!
Mi sono recato in officina ALFA e il capo officina dopo una prova su strada mi ha detto che era l'EGR o da pulire o sostiuire! Pulito il tutto la mia nasona è andata una bomba, ma la spia si è riaccessa!Questo accadeva quando affondavo di botto sull'acceleratore!!
Cosa potrà mai essere???? :tippen) :tippen) :tippen) :tippen) :tippen) :tippen) :tippen) :tippen) :tippen) :tippen) :tippen) :tippen) :tippen)

A me succedeva la stessa cosa,dopo tante prove abbiamo sostituito un tubo (mi pare quello dell'intercooler) e la macchina è tornata a posto.