Avaria controllo motore

Traif1502

Nuovo Alfista
20 Maggio 2010
2,265
6
38
Castelli Romani
Salve. Alla mia 147 1.9 JTDm 120cv del Dicembre 2006 con 102.000km domenica sera si è accesa la spia "avaria controllo motore". La macchina non dà problemi, non fa fumo, non è in recovery e non fa nessun rumore strano. Sul forum ho visto che tra le tante cose se non ci sono sintomi strani potrebbe essere l'EGR, però ho anche letto che potrebbe essersi rotta la cinghia di distribuzione che infatti dovevo cambiare a breve visti i km e gli anni dell'auto. Nel caso della cinghia, doveva dare qualche altro problema evidente o potrebbe essere anche in questo caso?

Quindi vado tranquillo dal meccanico o rischio di fare altri danni se ci cammino? Ripeto, la macchina va come prima e da quando è uscita la spia ci ho già fatto 5-6km per tornare a casa

la cinghia di sicuro non è rotta,se poi sia grave o meno quello che ti segnala la spia non sò dirtelo

se ti si era rotta la cinghia di distribuzione non eri qui a scriverci se potevi fidarti ad andare fino dal meccanico o no :)
eri già a piedi :)
con un dolore terribile al portafoglio :D
la cinghia cambiala cmq se la devi cambiare. non rischiare altrimenti se pieghi le valvole sono migliaia di euro.
La spia è probabile che sia l'EGR, una pulita, e in mezz'ora-un'ora max di lavoro te la cavi.