questa mattina mentre andavo al lavoro mi si è accesa la spia avaria controllo motore, insieme a errore VDC e ASR, ho fatto in tempo a tornare a casa con la macchina che saltellava parecchio sotto i 2000... collegando scantool mi usciva l'errore P203 (se ricordo bene) injector circuit/open cylinder 3
leggendo OPEN ho pensato (sperato) a un falso contatto... ho provato a scollegare e ricollegare gli iniettori centrali (ehm... qualè il 3? sono 1-2-3-4 o 4-3-2-1 guardando da davanti? ), e per qualche km è adata benissimo, poi d'improvviso dinuovo errore VDC e andava a 3, stavolta molto + di prima.
Torno a casa, scollego i 2 iniettori e la ecu, pulisco con pulisci contatti entrambi e ricollego... ora va come un'orologio, nemmeno un seghettamento sotto i 2000 rpm... provato a stiracchiarla un po' e va che è uno spettacolo :tiè)
fin'ora mai capitata questa cosa, possibile sia colpa dell'umidità che ha fatto ossidare un contatto? (dopotutto l'ho lavata 2 gg fa) o più probabile un'incrostazione?
una volta avevo trovato una lista del significato dei codici errore sulla ecu, ma non so più dove l'ho messa... qualcuno mi sa dare un link?
leggendo OPEN ho pensato (sperato) a un falso contatto... ho provato a scollegare e ricollegare gli iniettori centrali (ehm... qualè il 3? sono 1-2-3-4 o 4-3-2-1 guardando da davanti? ), e per qualche km è adata benissimo, poi d'improvviso dinuovo errore VDC e andava a 3, stavolta molto + di prima.
Torno a casa, scollego i 2 iniettori e la ecu, pulisco con pulisci contatti entrambi e ricollego... ora va come un'orologio, nemmeno un seghettamento sotto i 2000 rpm... provato a stiracchiarla un po' e va che è uno spettacolo :tiè)
fin'ora mai capitata questa cosa, possibile sia colpa dell'umidità che ha fatto ossidare un contatto? (dopotutto l'ho lavata 2 gg fa) o più probabile un'incrostazione?
una volta avevo trovato una lista del significato dei codici errore sulla ecu, ma non so più dove l'ho messa... qualcuno mi sa dare un link?