Ieri sera a mio padre tornando a casa si è accesa sulla macchina la spia di avaria controllo motore, centralina in recovery con tutte le cose che ne conseguono. Ora ha chiamato il meccanico e secondo lui è il filtro anti particolato, il motore è un 2.2 JTD lo stesso montato su citroen C8 fiat ulysse e peugeot 807, ho provato a fare una diagnosi col pc ma purtroppo fiatecuscan non supporta la lancia phedra :wall) ho provato altri programmini ma nessuno riesce a connettersi. Volevo vedere cosa era in quanto in teoria la macchina è un euro 3, quindi mi pare strano che abbia il FAP, però non so davvero come fare ormai sono abituato sulla mia che appena qualcosa non mi quadra collego il pc e in 5 minuti vedo il problema, che programma potrei utilizzare per fare un diagnosi ? Secondo voi è davvvero il Fap oppure è altro ? La macchina va in moto ma il rumore che fa la marmitta non è il solito, che sia veramente il fap intasato ? In tal caso che si fa ? Costa molto farlo rigenerare ? Io gli ho consigliato di togliere quel maledetto tappo, farlo escludere da mappa e saldare unbel tubo diritto al posto di quel coso inutile :asd)