avaria controllo motore Risolto

Frankzappa83

Nuovo Alfista
15 Luglio 2007
283
0
16
civitavecchia (rm)
salve a tutti.
ieri mentre viaggiavo in super strada ,con clima acceso, mi si èaccesa la spia avaria controllo motore con tanto di mess sul bc la macchina ha perso sensibilmente potenza e faticava a salire di giri. il gg dopo accendo la macchina e nn mi compare nesusn tipo di avaria la macchina torna pimpante come prima,poi oggi mentre esco dal garage, accendo il clima e mi si riaccende la spia avaria controllo motore e la macchina ha di nuovo un calo di potenza. credete che il clima possa inflenzare le prestazioni del motore e far accendere il mess di avaria? la macchina nn ha tubi ic forati il debimetro è nuovo a sentire il meccanico è la valvola egr da pulire martedi passo in officina e gli faccio fare una bella diagnosi. dimenticavo la macchina è una jtdm 16v 150 cv qualcuno sa dirmi qualcisa in merito? p.s. oggi quando la macchina era tornata come nuova ma con la spia accesa ho provato ad accendere il clima e la macchina ha comonciato a nn salire di giri nuovamente.ma qano il clima è acceso è normale che si sente il rumore della ventola nel vano motore?
 
a me è successo una sola volta di avere la spia avaria controllo motore accesa e contemporaneamente avvertire un calo di giri, ma non c' entrava nulla il clima: era la egr da pulire.
 
Riosloto!!!!! si era rotta la resistenza della ventola e quindi quando accendevo il clima partiva la seconda velicità della ventola e la centralina entrava in recovery facendo accendere la spia e diminuendo le prestazioni della macchina
 
Frankzappa83":38kc7dyx ha detto:
Riosloto!!!!! si era rotta la resistenza della ventola e quindi quando accendevo il clima partiva la seconda velicità della ventola e la centralina entrava in recovery facendo accendere la spia e diminuendo le prestazioni della macchina

bene. :OK)
 
Top