avaria controllo motore p0236

INDEPENDENCE

Nuovo Alfista
4 Maggio 2008
120
0
16
salve sulla mia 147 jtd 115 cv mi appare una spia avaria controllo motore
con fiatecuscan mi dice avaria overboost p0236 il sensore ha ricevuto un segnale troppo basso....
ho staccato vari spinotti dei sensori fino atrovare quello che mi dava lo stesso errore dell'avaria ed era quello che comanda la wastgate sostituito la l'elettrovalvola presente sotto l'airbox che comanda l'attuatore della geometria
l'avaria si presenta ancora ora è in alfa l'auto
secondo voi cosa può essere
ho sostituito anche il sensore posto vicino all'egr credo sia di pressione...
l' egr funziona e non è tappata
il debimetro i valori sembravano a posto ... nn me ne esco piu

dimenticavo l'auto fuma se accellero di un nero pece semrbra una trebbia e nn spinge

domanda stupida, i tubi intercooler sono a posto? a me quell'errore era uscito quando avevo il tubo inferiore bucato
leggo il discorso del fumo... tubo bucato, ci scommetto. hai cambiato pezzi per niente probabilmente...

responso
turbina ko
le palette girano pochissimo a motore acceso tappando con la mano lo scarico della turbina si riesce tranquillamente a tapparlo
è stata calata giu la turba e soffiata con la pistola dell'aria non ruota libera coreassy andato

INDEPENDENCE":2boxm2uq ha detto:
tappando con la mano lo scarico della turbina si riesce tranquillamente a tapparlo

hanno le mani di amianto in quell'officina.. :asd)

a parte che bastava soffiare sulla girante con l'aria compressa smontando solo la tubazione di uscita compressore (se gira frenata si è usurato appunto l'asse sui cuscinetti e bisogna smontare e revisionare - se non sostituire - il gruppo turbo). Che preventivo ti han fatto?

yugs":19l2ytt9 ha detto:
INDEPENDENCE":19l2ytt9 ha detto:
tappando con la mano lo scarico della turbina si riesce tranquillamente a tapparlo

hanno le mani di amianto in quell'officina.. :asd)

a parte che bastava soffiare sulla girante con l'aria compressa smontando solo la tubazione di uscita compressore (se gira frenata si è usurato appunto l'asse sui cuscinetti e bisogna smontare e revisionare - se non sostituire - il gruppo turbo). Che preventivo ti han fatto?[/quote
è sintomo che l'asse girava poco e male smontandola abbiamo solo avuto la conferma ed ho potuto costatare l'ora del decesso
il gruppo turbo si chiama coreassy costa dai 240,00 ai 270,00
ma poi bisogna saperlo centrare e non è semplice mi han detto
la turba orginale alfa mi pare costi sui 1400,00 piu altri spicci....
originale no marchio fiat costa 600,00 ho chiamato ieri
mentre ricondizionata 320,00
gli porto stasera quella ricondizionata alla fine è un amico gli pago la manodopera siamo a posto

Traif1502":lzkjatby ha detto:
Per la ricondizionata devi dare indietro la tua? 320€ mi sembra un ottimo prezzo

si la ricondizionata consegni la vecchia e prendi la nuova
ovviamente 320,00 piu poi la manodopera