"Avaria Controllo Motore" ma la macchina va bene

pablo

Nuovo Alfista
28 Agosto 2006
121
0
16
Come da titolo, il messaggio non e' legato ad un apparente malfunzionamento dell'auto.
Cosa puo' essere? Non ho tappato la valvola EGR, come letto nei vari topic, e non trovo un caso analogo nel "cerca".

Ho solo il timore che avendola portata da un meccanico non Alfa per risparmiare 200 euro (260 euro di tagliando invece dei soliti 450 delle gioiellerie Alfa romane),
mi abbiano sostituito qualche pezzo originale con robaccia... e' un dubbio che ho... non so il perché'...

Grazie a tutti!
 
Ciao, se è un diesel non saprei, ma magari con un semplice reset risolvi il problema.

Ti posso dire per esperienza che sulla mia, mi è capitato una segnalazione di avaria motore, che è durata qualche giorno, per un errore della sonda lambda. Ma la macchina era identica a prima, non sentivo nessun cambiamento. Era perfetta.
 
Hai ragione, non ho detto che motore ho:

1.9 Diesel MJTD 120cv 8 valvole.

Grazie!
 
no, no, non ho tappato niente. Ho letto che molti tappano la valvola EGR, ma io non l'ho fatto.
Quell'errore sara' un "OR" di tanti, chissa' quali pero'.
 
Dunque,
portata la macchina alla gioielleria Alfa, hanno riscontrato il malfunzionamento del sensore del preriscaldamento: 95 euro + iva.
Piu' la manodopera, che come sempre sara' sui 65 euro l'ora, se va bene...
Mi confermate il prezzo di questo sensore?
Grazie!
 
a me da sempre all'avvio l'errore di preriscaldamento ma quello non c'entra niente con l'avaria controllo motore
 
pablo":1mfii3vo ha detto:
Dunque,
portata la macchina alla gioielleria Alfa, hanno riscontrato il malfunzionamento del sensore del preriscaldamento: 95 euro + iva.
Piu' la manodopera, che come sempre sara' sui 65 euro l'ora, se va bene...
Mi confermate il prezzo di questo sensore?
Grazie!

ti da avaria mentre fa il check prima di mettere in moto??
 
io sul 1.6 105 specie d'inverno mi si accende spesso...quando fà molto freddo sopratutto!!l'auto strappa un pò,ho fatto diverse diagnosi ma è tutto ok,quindi possono anche essere i connettori no ragazzi???da quanto ho capito cmq è un problema comune delle nostre centraline!! :ka)
 
prova con il crc sulle candelette...a me dava avaria preriscaldo...fatto questo lavoro è sparita l'avaria preriscaldo...prova cosi nel caso continui a darti l'avaria preriscaldo potrebbero essere una o piu candelette k.o.
 
Top