Help me help me.... un po' come fanno le vocine nei videogames d'azione ecco giungere la mia di richiesta.
Ero sulla statale Taranto-Bari e rientravo in caserma a velocità allegra sorpasso un amico con la sua ypsilon mjet e manco faccio 300 metri che beep beep avaria controllo motore :jaw) :jaw) :jaw)
Subito 4 frecce, accosto nella prima piazzola, spengo la radio e fisso il BC. In un momento misto tra sconforto e terrore, condito da una buona dose di bestemmie, spengo, riaccendo ma nulla la spia rimane accesa... pochi minuti mancavano al rientro e non potevo tardare così, molto lentamente, mi avvio mantenendo un'andatura da lumaca sbronza, cercando di non superare neanke i 1500 giri motore, complice il fatto che sul libretto d'uso e manutenzione vi è scritto che la spia denota un possibile problema al sistema di iniezione e che è comunque possibile viaggiare senza richiedere particolari sforzi al motore [pur ricordando ovviamente di provvedere a portarla in officina].
Durante il tragitto però avverto uno strano rumore metallico, come un disco che gira e che varia la sua velocità in concomitanza con il pedale dell'acceleratore.
Deciso a riportarla in officina il giorno dopo mi rimetto in viaggio, con la luce del sole però riesco a vedere del fumo bianco uscire alle mie spalle, mi faccio il segno della croce e procedo ancor più lentamente, sino al punto in cui la coltre di fumo non diventa tale da richiedere uno stop immediato.
Spengo, attendo un po', riaccendo... l'auto parte tranquillamente ma il fumo continua ad uscire. Ovviamente la legge di Murphy vuole che queste cose accadano sempre o il sabato sera o peggio ancora il giorno prima della lunga settimana di feste natalizie, pasquali, estive e quant'altro.
Il mecca da cui la porto [e di cui poco sinceramente mi fido] mi dice [senza manco smontare la macchina, ma solo sentendo ciò che racconto e guardando il fumo uscire] che probabilmente è la turbina andata e quantifica l'operazione in 600 eurozzi.
Aggiungendo inoltre che mi son accorto che la quantità d'olio si è praticamente prosciugata, o almeno è ciò che la spia mostra sul BC, vi chiedo: visti i dati può essere davvero successa una cosa simile? il prezzo è accettabile o questo simpaticone vuol truffarmi e farsi il suo mesetto di stipendio sol pigiando un tasto sul suo computerino?
Ah dimenticavo, la bimba ha 60.000 kilometri, percorsi con cura maniacale, cool down fatti anke dopo solo 2 kilometri di strada e la maggior parte fatti tutti su strade statali.
Help me please che già il regalo di natale l'ho avuto...
Ero sulla statale Taranto-Bari e rientravo in caserma a velocità allegra sorpasso un amico con la sua ypsilon mjet e manco faccio 300 metri che beep beep avaria controllo motore :jaw) :jaw) :jaw)
Subito 4 frecce, accosto nella prima piazzola, spengo la radio e fisso il BC. In un momento misto tra sconforto e terrore, condito da una buona dose di bestemmie, spengo, riaccendo ma nulla la spia rimane accesa... pochi minuti mancavano al rientro e non potevo tardare così, molto lentamente, mi avvio mantenendo un'andatura da lumaca sbronza, cercando di non superare neanke i 1500 giri motore, complice il fatto che sul libretto d'uso e manutenzione vi è scritto che la spia denota un possibile problema al sistema di iniezione e che è comunque possibile viaggiare senza richiedere particolari sforzi al motore [pur ricordando ovviamente di provvedere a portarla in officina].
Durante il tragitto però avverto uno strano rumore metallico, come un disco che gira e che varia la sua velocità in concomitanza con il pedale dell'acceleratore.
Deciso a riportarla in officina il giorno dopo mi rimetto in viaggio, con la luce del sole però riesco a vedere del fumo bianco uscire alle mie spalle, mi faccio il segno della croce e procedo ancor più lentamente, sino al punto in cui la coltre di fumo non diventa tale da richiedere uno stop immediato.
Spengo, attendo un po', riaccendo... l'auto parte tranquillamente ma il fumo continua ad uscire. Ovviamente la legge di Murphy vuole che queste cose accadano sempre o il sabato sera o peggio ancora il giorno prima della lunga settimana di feste natalizie, pasquali, estive e quant'altro.
Il mecca da cui la porto [e di cui poco sinceramente mi fido] mi dice [senza manco smontare la macchina, ma solo sentendo ciò che racconto e guardando il fumo uscire] che probabilmente è la turbina andata e quantifica l'operazione in 600 eurozzi.
Aggiungendo inoltre che mi son accorto che la quantità d'olio si è praticamente prosciugata, o almeno è ciò che la spia mostra sul BC, vi chiedo: visti i dati può essere davvero successa una cosa simile? il prezzo è accettabile o questo simpaticone vuol truffarmi e farsi il suo mesetto di stipendio sol pigiando un tasto sul suo computerino?
Ah dimenticavo, la bimba ha 60.000 kilometri, percorsi con cura maniacale, cool down fatti anke dopo solo 2 kilometri di strada e la maggior parte fatti tutti su strade statali.
Help me please che già il regalo di natale l'ho avuto...