avaria controllo motore e insufficente pressione olio otore

Alfa1600T.SKr

Nuovo Alfista
11 Aprile 2007
24
0
1
Crotone
salve , Chiedo il vostro aiuto su 2 anomalie della mia 147 1600 120cv.

La prima è comparsa circa 1 mese fà, e si presenta quando supero i 120, viene segnalata con la spia di avaria sistema controllo motore, cosa può essere ?

Il secondo problema invece si presenta meno di frequente, e compare quando sono a bassi regimi, in prima , viene segnalato sul quadro con la spia insufficente pressione olio motore , Cosa rappresenta(l'olio è al suo livello ottimale) ?

Vi prego, Datemi qualche Suggerimento su cosa potrei indirizzarmi, per risolvere tali problemi???????

Qui nn ci capiscono proprio niente!! rischio solo di spendere soldi inutilmente

Grazie : :alfa) :alfa)

Devi far connettere l'examiner e saprai il difetto con precisione,qui possiamo solo fare ipotesi.Non hai modo d'andare in un centro Alfa Romeo?

La cosa bella è che ste spie magicamente, quando arrivo dal meccanico nn autorizzato ,si spengono... come se avesse paura che le mettessero addosso

Ogni tanto io ha l'avaria motore che si illumina un secondo e scompare senza motivo, però lo fa una volta ogni morte di papa e il problema è impossibile da circoscrivere :(

la scritta insufficenza pressione olio mi compariva a volte da macchina fredda magari partivo e si spegneva però mi era stato detto che era la centralina che amgari dava problemi causa le bassissime temperature da -2 a 3,5 gradi di temperatura esterna mi dava questi problemi...

Io avevo il problema dell'avaria controllo motore per via di un tubicino crepato,penso avesse qualcosa a che fare con l'intercooler.
Stesso problema me l'ha segnalato quando si sono crepati i manicotti di non so bene cosa.Faceva un fumaccio nero.
Ma in una 147 benzina non so cosa possa essere,oltretutto a meccanica sto a zero !!

si l'ho presa usata ed ha circa 80 mila km , dimenticavo che la scritta insufficente pressione olio ,è preceduta dallo spegnimento del motore, ma nel ripartire nn riscontro nessuna difficoltà, a proposito il minimo ottimale per un 1600 quant' è, comunqu per quanto riguarda l'avaria controllo motore un idea ce l'avrei , forse è la sonda lambda , mala si può staccare ??? se si con quali conseguenze????
Grazie :X) :X)

la mia di fumo nn ne fà, a volte mi è capitato che in brusche accellerazioni sentissi un calo di potenza, con relativa scritta avaria sistema controllo motore :cry: :cry:

Se si spegne il motore per cause diverse dall'uso della chiave la comparsa del messaggio sulla pressione dell'olio è del tutto normale. La sonda lambda si può staccare ma così la centralina attiverà il programma di recovery.

Se si spegne il motore per cause diverse dall'uso della chiave la comparsa del messaggio sulla pressione dell'olio è del tutto normale.

Cosa significa?????
[/center][/list][/list][/code]

Quando l'auto è in moto,e si spegne il motore in maniera non voluta è giusto che ci sia il messaggio..non hai guidato altre auto?
Per la sonda,deve essere attaccata e funzionante,potresti avere problemi con la centralina..

le candele ne fanno ancora 20000km tranquillamente.sulla mia il cambio e'previsto a 60000km ,ne ho 65000 e l'auto si accende al primo colpo e non ha nessun vuoto.secondo me sara'la lambda