avaria controllo motore 1.6 120cv

DIAVOLO

Nuovo Alfista
5 Maggio 2005
460
0
16
sardegna
salve raga,
circa 2 settimane fà ho parcheggiato la macchina una mezz'oretta per poter fare una commissione, quando sono tornato alla macchina ho cercato di riaccenderla ma niente, nn ne voleva sapere di riaccendersi..
io ho pensato subito alla batteria scarica però il motorino di avviamento gira bene, posso stare 5 minuti con la chiave girata che lui gira...
alla fine l'ho messa in moto a strappo e mi è uscito l'avviso avaria controllo motore e rimane accesa la spia gialla a forma di rubinetto +o- :p..
la spia si spegne dopo 3 volte che spengo e riaccendo..

sapete dirmi cosa potrebbe essere??
grazie in anticipo
:ciao) :ciao)
 
Allora evita di accenderla a spinta rischi di fare danni se persisti, io propenderei per un banale sensore di giri però è necessaria una diagnosi per trovare correttamente il problema senza spendere soldi inutilmente. Vai in officina :OK)
 
è successo anche a me, ma oltre l'avaria controllo motore mi dava anche avaria abs asr e air bag.... tutte le spie mi si sono accese con mille biiiiip.... ero stato costretto a metterla in moto a spinta quando è successo, ma dopo che ho riacceso il motore a chiave, le spie si sono spente, tutte, eccetto quella dell'avaria controllo motore che è rimasta accesa 2 giorni... poi si è spenta anche lei... da allora non mi ha mai dato nessun problema... (non l'ho mai più accesa a spinta..) dopo un settimana sono andato dall'eletrauto a farmi controllare il tutto e mi ha detto che è normale che la spia mi fosse rimasta accesa un po' di più, ma la centralina riportava solo gli errori di quel giorno e niente altro...
 
grazie dei consigli:), all examiner si vede che è il sensore di giri che è mal andato vero??
l'avrei gia portata a controllare se nn fossero stati in ferie i meccanici dove porto sempre la :147) ma i danni succedono sempre quando i mecca sono in ferie:p
:ciao)
 
DIAVOLO":2xradr4c ha detto:
grazie dei consigli:), all examiner si vede che è il sensore di giri che è mal andato vero??
l'avrei gia portata a controllare se nn fossero stati in ferie i meccanici dove porto sempre la :147) ma i danni succedono sempre quando i mecca sono in ferie:p
:ciao)
Con una diagnosi vedono l'errore in centralina e da quello risalgono alla causa precisa.
 
se per sensore giri intendono quello che sta vicino alla ruota della cinghia distribuzione (ruota albero camme scarico)
mi sa che ti smontano tutto per sostituirlo, comunque con un po di destrezza si potrebbe mettere anche semza lecare l'albero a camme e tutti gli annessi
almeno io ci sono riuscito (con difficoltà)
 
non sò cosa intendono perchè nn ho chiesto ma il codice del sensore è questo 46469866..
comunque la macchina lho ritirata sabato e accende sempre meno male,
però la spia mi si è riaccesa martedi mattina mentre scendevo a lavoro chissà cosa avrà ora :mad2)
:ciao)
 
Stando al codice che hai dato è il sensore di giri, l'unico ed inimitabile che è diciamo intorno al volano, gli altri citati da silvxstone sono i due SENSORI DI FASE che niente hanno a vedere con il sensore di giri....costa 47,96€ a listino
 
MarcoOk":3sjeu1mh ha detto:
Stando al codice che hai dato è il sensore di giri, l'unico ed inimitabile che è diciamo intorno al volano, gli altri citati da silvxstone sono i due SENSORI DI FASE che niente hanno a vedere con il sensore di giri....costa 47,96€ a listino

si il prezzo è quello :p
 
Top