Avaria Code

Mignolo147

Nuovo Alfista
25 Agosto 2005
58
0
6
ROMA
Ciao a tutti mi è successo che la mia Nasona sul trip computer mi è comparsa una scritta AVARIA CODE ADISEGNATA DI GIALLO UNA CHIAVE E NEL MOMENTO CHE LA VADO A METTERE IN MOTO NN PRTE!COME POSSO FARE?cHE COSA è?

il Code è il codice che ogni chiave ha, quando c'è questa avaria la centralina diciamo che non ha riconosciuto la chiave e quindi automaticamente blocca l'avvio del motore......

ogni tanto lo fa anche a me, basta spegnere, togliere la chiave e riprovare, a volte anche 2/3 volte di fila........

se a te neanke dopo vari tentativi si 'riprende' prova con la 2a chiave....

se funziona devi far ricordificare la vecchia chiave, o cmq farla controllare....magari ha preso umidità ecc ecc e non funziona più

se invece non parte neanche con la 2a chiave hai problemi alla centralina del code....dovresti fare il codice con i pedali(la procedura non la sanno fare neanche tutti i meccanici quindi non è facile :asd) )...metterla in moto e portarla subito in alfa

può capitare saltuariamente, specie con mani umide.. se capita spesso c'è da riprogrammare la chiave oppure da vedere se funmziona il ricevitore (nel caso entrambe le chiavi non fungano)