Avaria code

blue79

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2005
256
0
16
Parma
Oggi, dopo ho girato la chiave per mettere in moto, è venuto fuori il messaggio di avaria del codice della chiave. Ho provato e riprovato, ma ad ogni tentativo compariva di nuovo lo stesso messaggio. Poi ho provato ad utilizzare la seconda chiave, e con questa la macchina si è avviata senza messaggio di errore. Quale può essere la causa del problema? Devo portarla subito in un centro assistenza?
 
blue79":87lny9xc ha detto:
Oggi, dopo ho girato la chiave per mettere in moto, è venuto fuori il messaggio di avaria del codice della chiave. Ho provato e riprovato, ma ad ogni tentativo compariva di nuovo lo stesso messaggio. Poi ho provato ad utilizzare la seconda chiave, e con questa la macchina si è avviata senza messaggio di errore. Quale può essere la causa del problema? Devo portarla subito in un centro assistenza?

hai per caso bagnato o fatto prendere forte umidita alla chiave che ti da anomalia ? hai la batteria scarica della chiave che da errore ? ti è caduta ?
 
No, la chiave non si è bagnata nè inumidita, e la batteria della chiave ha solo 8 mesi, quindi dovrebbe essere ancora carica. Mi è caduta una volta la chiave, ma già un mese fa.
 
blue79":ni6ysggu ha detto:
No, la chiave non si è bagnata nè inumidita, e la batteria della chiave ha solo 8 mesi, quindi dovrebbe essere ancora carica. Mi è caduta una volta la chiave, ma già un mese fa.

mumble ... a me sinceramente nonè mai capitato .... a un mio amico era successo perche aveva lasciato la chive nella tasca dei jeans che erano finiti in lavatrice :D :lol: :lol:
sicuramente comunque è n problema della chiave se quella di scorta funziona
 
blue79":1fu2tejw ha detto:
147Extrem":1fu2tejw ha detto:
prova a cambiare la batteria e vedrai che il problema è risolto :OK)

Perchè la batteria c'entra con il sistema code?

Assolutamente no, l'unica cosa che sicuramente non può essere responsabile è la batteria. Se l'altra chiave funziona regolarmente l'indiziato n.1 è il transponder della chiave.
 
il codice della chiave si trasferisce attraverso onde radio quindi se la batteria è scarica questo non succede e quindi ti da avaria
 
147Extrem":6q6w4ofo ha detto:
il codice della chiave si trasferisce attraverso onde radio quindi se la batteria è scarica questo non succede e quindi ti da avaria

La batterie serve solo per il telecomando, non c'entra niente con il transponder.
Fai sta prova togli la batteria e prova ad accendere vedrai che la auto va in moto comunque.
Altro esempio, se prendi la chiave senza telecomando, non c'è la batteria ma il transponder si.
 
Top