Avaria Code-ebd-abs-asr con auto in viaggio..

fdb75

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2007
29
0
1
147 1.6 ts 120cv

Mi fermo per fare benzina. Riparto.. dopo 1 km la macchina si spegne di brutto. Quando giro la chiave per avviarla il diplay mostra ciclandoli i seguenti errori: Avaria Code-ebd-abs-as

ora la macchina e' in officina e spero la sistemino..

ma io vi chiedo: Come puo' succedere questa cosa con l'auto in movimento? io sto andando tranquillo magari a 100km/h e la macchina si spegne di brutto? lo sterzo non sterza piu'.. i feni non frenano piu'.. e' pericolossisimo!! ok e' in garanzia e me la sistemano e vediamo cosa mi diranno.. ma devo vivere con questo terrore?
 
mmm per uno spegnimento così la prima cosa che mi sovviene è il sensore giri. Strano però perchè nel caso o si accende la spia avaria motore o niente.

queste avarie con collegate ad altro invece, attenderei la diagnosi del meccanico tramite Examiner per capire meglio.
 
fdb75":355jnzvl ha detto:
lo sterzo non sterza piu'.. i feni non frenano piu'.. e' pericolossisimo!!
non è così, lo sterzo è + duro e il pedale del freno è più duro.
E' solo fastidioso, se uno fosse talmente debole da non riuscire ad accostare in queste condizioni, meglio non guidi proprio ;)
 
a me è successo la stessa cosa con un'altra macchina, era la batteria che era morta improvvisamente.
Quando capita una cosa del genere, non viene alimentato più niente, ovviamente l'alternatore non ce la fa e quindi escono tutte le avarie possibili e la macchina si spegne.

Se non è la batteria è sicuramente un problema legato all'alimentazione. :OK)

PS: lo sterzo e il freno sono solo più duri :OK)
 
vexator":28aasm5t ha detto:
a me è successo la stessa cosa con un'altra macchina, era la batteria che era morta improvvisamente.
Quando capita una cosa del genere, non viene alimentato più niente, ovviamente l'alternatore non ce la fa e quindi escono tutte le avarie possibili e la macchina si spegne.
Se non è la batteria è sicuramente un problema legato all'alimentazione. :OK)
PS: lo sterzo e il freno sono solo più duri :OK)

La batteria?! magari fosse quella... ma l'auto e' nuova, ha solo 2 mesi.. come fa ad essere la batteria?

ps: lo so che lo sterzo e il freno sono solo più duri, ma sono MOLTO piu' duri...
 
fdb75":1slc1yoq ha detto:
ps: lo so che lo sterzo e il freno sono solo più duri, ma sono MOLTO piu' duri...

Mai guidato una Alfa ( o un altra auto ) senza servosterzo immagino.. Ricordo la prima Alfa che guidai ( una Giulietta 1.6 del 1980 ), un carroarmato come leggerezza di manovra ecc. ma sempre gran Cuore Sportivo :OK)
 
non è strano che una batterria nuova possa essere difettosa...
Cmq, ripeto può anche essere un problema legato all'alimentazione, un power-fusibile, la centralina controllo motore, ecc..

Per quanto riguarda lo sterzo e freno, se l'idroguida e servofreno non funzionano, è ovvio che sono enormente più duri, tuttavia funzionano perfettamente. ;)
 
vexator":3k53w5li ha detto:
non è strano che una batterria nuova possa essere difettosa...

Ho appena avuto notizie.. sembra che sia "qualche vite che fissa la massa allentata..." :?:

Dicono che e' gia' capitato ad altri..

Non so che dire..
 
fdb75":1z9dr8uc ha detto:
vexator":1z9dr8uc ha detto:
non è strano che una batterria nuova possa essere difettosa...

Ho appena avuto notizie.. sembra che sia "qualche vite che fissa la massa allentata..." :?:

Dicono che e' gia' capitato ad altri..

Non so che dire..

se è solo un cavo di massa fissato male perlomeno si risolve con poco... ma è già sistemata o cercano ancora il punto dove stringere la vite della massa?
 
yugs":2l4pvpac ha detto:
se è solo un cavo di massa fissato male perlomeno si risolve con poco... ma è già sistemata o cercano ancora il punto dove stringere la vite della massa?

dovrebbero aver gia' risolto... fanno solo qualche altra prova.. stasera vado a prenderla e sento cosa dicono...
 
fdb75":nudnxsnw ha detto:
yugs":nudnxsnw ha detto:
se è solo un cavo di massa fissato male perlomeno si risolve con poco... ma è già sistemata o cercano ancora il punto dove stringere la vite della massa?

dovrebbero aver gia' risolto... fanno solo qualche altra prova.. stasera vado a prenderla e sento cosa dicono...

bene, dovrebbe essere a posto allora. :OK)
 
^Luca72GTA^":sjkjxxpq ha detto:
fdb75":sjkjxxpq ha detto:
ps: lo so che lo sterzo e il freno sono solo più duri, ma sono MOLTO piu' duri...

Mai guidato una Alfa ( o un altra auto ) senza servosterzo immagino.. Ricordo la prima Alfa che guidai ( una Giulietta 1.6 del 1980 ), un carroarmato come leggerezza di manovra ecc. ma sempre gran Cuore Sportivo :OK)

vero ma lo sterzo di quelle auto era tarato in base alle gomme e al fatto che non avevavo servosterzo...
non ti consiglio di provare su una 147 con magari 205 o 215 di gomma a girare lo sterzo senza servosterzo....alla terza sterzata non ti senti le braccia. Da fermo poi c'è veramente da ridere...
 
Top