Avaria batteria...

antoblackjtdm

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2012
194
0
16
36
Ciao ragazzi ho avuto un problemino con la giulietta, la macchina ha 5800km questo pomeriggio vado a lavoro (dalle 13:00 alle 22:00) e a fine turno la metto in moto x farla scaldare. La macchina parte al primo colpo ma nel display mi segnala il simbolo della batteria, la luce all interno e soffusa provo a dare un colpo sull acceleratore e la luce torna normale ma il simbolo della batteria continua a lampeggiare.
Premetto che la temperatura esterna e di 6 gradi.
Avete qualche spiegazione da darmi?
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1357162755.028107.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1357162755.028107.jpg
    7.3 KB · Visualizzazioni: 10,491
Hai provato a spegnerla e riaccenderla? Mi sembra strano però perché se fosse andata giù non sarebbe proprio partita..mmm..forse indice che la carica e bassa ma è comunque riuscita a partire..strano però perché a 6 gradi non dovresti avere più di tanto problemi..
 
Si ho provato a fare di tutto ma non capisco il perché ha fatto questo scherzo non so spiegar melo x io ho chiesto a voi! :)
 
antoblackjtdm":m6mf4axd ha detto:
La macchina parte al primo colpo ma nel display mi segnala il simbolo della batteria, la luce all interno e soffusa provo a dare un colpo sull acceleratore e la luce torna normale ma il simbolo della batteria continua a lampeggiare.

Hai provato ha guardare cosa indica il manuale di istruzioni?

Una volta l'accensione della spia indicava problemi di carica dovuti all'alternatore.

Non saprei su giulietta (presumo sia sempre cosi, salvo qualche contatto o guasto strano). Hai lo start e stop?
 
Re: R: Avaria batteria...

Sei il primo proprietario,immagino....
Hai mai lasciato qualche utilizzatore acceso a lungo a motore spento? Tipo la radio... il quadro acceso con caricabatterie attaccati... etc?
Magari se fai brevi percorsi... l'alternatore non dá modo di 'caricare' correttamente il tutto... (poi magari son mie convinzioni errate...)

Inviato dal mio GT-I9300 - e Giulietta é un'auto stupenda
 
cmq la spia in genere non è bassa tensione batteria ma insufficiente carica/anomalia carica.
in ordine di gravità: alternatore/regolatore tensione alternatore/ponte diodi alternatore/cinghia servizi allentata/batteria che non si carica per problemi suoi (solfatazione etc...)
probabilmente è solo la batteria che ha problemi...
dovresti fare una prova: togliere la batteria e provare a caricarla, oppure montarne un'altra carica.
e vedere che succede.
 
molto strano.Una sera ho lasciato l'auto con le posizioni destre accese perchè era posteggiata in un luogo molto buio e al mio ritorno ha fatto fatica ad avviarsi e mi ha dato mille avarie ( start/stop, air bag , correttore sterzata, indisponibilita AFL, ecc) ma quel simbolo non si è acceso.Prova a farla vedere ma potrebbe essere insufficente ricarica.
 
Davemad, domanda da ignorante del fatto, come si fa a lasciare accese le luci di posizione di un lato su Giulietta?
 
se ben ricordo metti la levetta dei fari su automatico , togli la chiave e poi sposti la leva della freccia dal lato che vuoi lasciare acceso . ( ma l'ho fatto finora solo 2 volte e la procedura non la ricordo benissimo, comunque c'è scritto sul manuale Uso e Manutenzione )
 
Top