Avaria ASR

haldrey

Nuovo Alfista
26 Agosto 2006
308
0
16
45
Palermo
Salve, stamattina mentre viaggiavo in autostrada mi è comparsa la spia di avaria asr, mi trovavo in corsia di sorpasso e a causa di un Stroxxo che è mi ha tagliato la strada ho decellerato frenando mentre ero in leggera curva in discesa, contemporaneamente mi è comparsa l'avaria Asr. l'avaria è rimasta tutto il tempo fino a quando non ho spento l'auto, al riavvio è tornato tutto normale.
Non mi era successa mai una cosa del genere, qualche giorno fà avevo gonfiato le ruote anteriori a 2.5 e le posteriori a 2 "erano completamente sgonfie segnavano tutte 1.5" pensate che possa avere influenza sull'errore? Anche i pneumatici usarati possono avere causato l'errore?
E' poi è possibile visualizzare l'errore tramite l'elm con fiatecuscan?
Cmq vada vi terrò aggiornati.
grazie
 
Ciao! In teoria la pressione dei pneumatici non influenza il sistema ASR.. Può essere che mentre frenavi con forza in curva una delle 2 ruote ha scrollato un pò dandoti l avaria! A me era successo invece che ho perso il controllo della nasona sulla neve e ho picchiato con l anteriore destra sul marciapiede e mi ha dato subito avaria sistema ASR.. Spento e riacceso l auto è andato via...poi non è più comparso... :OK)
 
Anche a me una volta era comparsa Avaria ASR senza che fosse successo nulla, poi spento e riacceso e non è più ricomparsa.
Avvolte l'elettronica non sà cosa fare :asd)
 
haldrey":1v5nn9tx ha detto:
devo cancellare l'errore?

Sicuramente no non troverai l'errore , a me e successo parecchie volte durante l'estate, deve essere un errore piuttosto comune per la 147.
Io l'ho fatta controllare dal mio mecc. di fiducia (con me presente), e a terminale non compare nessun errore :scratch)
 
Top