Avaria ASR!! non se ne vuole andare via...

Andytnt

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,262
0
36
Bologna
Ragazzi è da quasi un anno che tutte le volte che accendo l'auto mi viene sempre fuori la scritta avaria impianto ASR, poi mi rimane accesa la spia nel quadro dell'ASR..
la cosa strana però è che schiacciando il pulsante dell'asr mi viene scritto asr attivo e se lo rischiaccio asr non attivo, però anche quando dice che è attivo in verità non è attivo perchè non funzia.. la spia nel cruscotto comunque rimane sempre accesa..
Oggi sono andato dall'elettrauto ha collegato il computerino alla centralina ma non riusciva a comunicare con l'asr gli dava un errore...
Secondo voi da cosa è dovuto???
Grazie a tutti ciao :OK)

no non è buon segno

no, non è buon segno l'accenzione avaria sistema asr .Il tuo elettrauto non è risucito ad interfacciarsi con il can bus poichè tutti gli aggiornamenti li hanno solo i concessionari e le officine autorizzate alfa romeo e come tu ben sai pagano sia l'examiner che gli aggiornamenti . Io ti consiglio di andare in un officina alfa romeo per vedere cosa non va.Magari un azzeramento degli errori ti risolve il tutto

eh si mi sa che devo andare per forza all'alfa...
ma scusate mi state spaventando, che vuol dire non è buon segno, spiegatevi meglio... :mecry)

Il problema comunque mi è venuto fuori dopo che ho rimappato la centralina e rullato la macchina sul banco a rulli, secondo voi potrebbe centrare?

Examiner.. :OK) anche se potrebbero essere stati innestati male i connettori sulla centralina,a me è capitato che non si spegnesse + l'auto anche girando la chiave in off! :?: :asd) C'era un pin piegato..

teknomotion":26r44vhs ha detto:
Examiner.. :OK) anche se potrebbero essere stati innestati male i connettori sulla centralina,a me è capitato che non si spegnesse + l'auto anche girando la chiave in off! :?: :asd) C'era un pin piegato..

e si mi sa che vado di examiner all'alfa...
come va tekno è da un po che non ci si sente.. :nod)

teknomotion":1idwotc5 ha detto:
Purtroppo non bene,a fine luglio ho semi-distrutto l'auto.. :( tu?

azz... non lo sapevo mi spiace :( adesso frequento poco il forum..
io bene comunque grazie, in bocca al lupo per la tua piccolina ciao ciao :OK)