Avaria airbag

vicyo81

Nuovo Alfista
28 Marzo 2005
4
0
1
Salve a tutti , è gia piu di un anno che ho questo problema, mi succede che resta accesa la spia dell'avaria airbag, ogni tanto decide di spegnersi e poi di nuovo ricompare.
Ho notato mentre ero in autostrada che aprendo la portiera lato guidatore) e dando una bella botta per richiuderla (tutto a 130 KM/h) che la spia si è spenta, ho riprovato altre volte ma adesso non funziona piu il trucchetto.
Sono stato da un amico elettrauto che mi dice che è in avaria l'airbag lato guidatore in alto sulla portiera, non so quale tra quello dove ci sono le cinture oppure quello sopra il cruscotto.
Ho una vaga idea dei prezzi di manodopera ma non conosco l'effettivo problema, in ogni caso il punto è perche questa spia si accende e spegne?
se ci fosse un effettivo problema dovrebbe stare sempre accesa????
Ho una 147 Mjet 140cv anno 2003 con 92.000 KM
:muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

:grazie)

Hai provato a controllare il connettore sotto il sedile guida? Se la tua è una tre porte può creare falsi contatti per lo spostamento del sedile stesso, è capitato a molti... ;)

GiOrGiO83":18n02vze ha detto:
Hai provato a controllare il connettore sotto il sedile guida? Se la tua è una tre porte può creare falsi contatti per lo spostamento del sedile stesso, è capitato a molti... ;)

Non ho provato, il mio modello è una 5Porte, il connettore a cui ti riferisci è quello giallo sotto il sedile, cosa faccio lo scollego e ricollego?

GiOrGiO83":270kx83v ha detto:
esatto... c'è anche una faq dove se ne parla... va resettato l' errore e fascettati i cavi per non avere nuovamente l' errore.
è molto più facile sia lì il problema, piuttosto che nell' airbag a tendina come pensi tu

vicyo81":h171dlzw ha detto:
Ho notato mentre ero in autostrada che aprendo la portiera lato guidatore) e dando una bella botta per richiuderla (tutto a 130 KM/h) che la spia si è spenta, ho riprovato altre volte ma adesso non funziona piu il trucchetto.

Io proverei ad andare più veloce mentre apri la portiera , magari mentre sorpassi un camion ecc o metti la testa fuori.. Scherzi a parte ma sei pazzo ??? :bonk)

^Luca72GTA^":1xg0mtgw ha detto:
vicyo81":1xg0mtgw ha detto:

Io proverei ad andare più veloce mentre apri la portiera , magari mentre sorpassi un camion ecc o metti la testa fuori.. Scherzi a parte ma sei pazzo ??? :bonk)

UFFF hai presente che uscivo dal motor Show!!!! dopo tutti i dift alla F&F cosa poteva essere aprire una portiera!!!! ahaha :matto) :matto)

Hai provato a marcia indietro ? :O

Dai un pò rischioso provare in autostrada a 130, falla controllare per bene! O al massimo pensaci tu, ma da fermo e a motore spento preferibilmente :p.

vicyo81":sgtfhdyd ha detto:
UFFF hai presente che uscivo dal motor Show!!!! dopo tutti i dift alla F&F cosa poteva essere aprire una portiera!!!! ahaha :matto) :matto)
Dici i drift delle Lambo? Sono stato un'ora a guardarle, non volevo piu andarmene!!! A saperlo che eri li ti aiutavo io ad aprire la portiera a 130 km/h, abbassavo il finestrino e allungavo la mano!!! :muaha)

una buona stazione di diagnosi o diagnosi con examiner ti daranno l'esatta posizione dell'errore senza sbagliare di 1 cm...se fosse un vero problema non ti si spegnerebbe mai, sicuramente hai qualche connettore che difetta di perfetto contatto.
io ho una 147 5porte e ho comunque il problema del connettore sotto il sedile guida, ogni volta che regolo il sedile mi si accende la spia unico difetto è che sulla serie 0 non si spegne da sola :wall)