avaria airbag

fedebont

Nuovo Alfista
18 Marzo 2006
183
0
16
cuorgnè(TO)
ciao a tutti.. qualche tempo fa ho portato la macchina da un incompetente x il tagliando... il giorno dopo mi ero accorto che mi si era accesa la spia dell'airbag. ero ripassato il giorno dopo ma non era riuscito a togliermi l'errore. nel frattempo avevo già deciso che nn ci sarei più tornato da quell'incompetente dopo tutti i pèroble mi che mi aveva provocato anche alle altre macchine. cmq ieri sono andato a rifare il tagliando da un altro generico della mia zona molto quotato. ne ho approfittato x chiedergli se riusciva a togliermi la spia dell'airbag. ha collegato un aggeggio sotto il volante( penso l'examiner) ma il risultato della diagnosi è stato che il problema risultava dall'airbag passeggero. Ha provato a fare un reset ma sul display gli compariva che era impossibile effettuare l'operazione. lui mi ha detto che molto probabilmente è un problema di cablaggi e che molto spesso pulendoli si risolve e che è stato un caso che si sia verificato in contemporanea con il tagliando precedente(secondo me invece è stato da quel tagliando perchè sò che quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mi aveva staccato la batteria x fare nn so cosa)
Ora lui mi ha detto di pulire i cablaggi, ma visto che io nn ho idea da dove si parte ho pensato di chiederlo sul forum...
qualcuno può darmi una mano?
grazie

anch'io ho lo stesso problema!
errore all'air bag passeggero =( l'ho più volte fatto cancellare ma è sempre ricomparso....fino a che un meccanico a sistemato non sò cosa sotto al sedile passeggero,mi sembra appunto il connettore e il problema per 3 mesetti si è risolto....
ma ora..è ricomparso!

vi conviene sostituire il connetore, prendete quello di una volkswagen-bmw-mercedes allo sfascio...oppure, cosa che sconsiglio, potete sempre saldare i cavi.
volendo si posson usare anche i faston

problema ben noto, soprattutto sulle 3p (vedi apposita faq).
Sistemare i connettori sotto il sedile, fissarli con fascette in modo che siano più bloccati e resettare errore attraverso examiner.