avaria airbag lato guida 5 mesi dopo installazione comandi al volante

arkane

Nuovo Alfista
10 Luglio 2007
82
0
6
Ciao a tutti, ieri si è accesa anche a me la spia airbag.
L'examiner ha indicato un'avaria all'airbag lato guida, che era stato smontato quando ho messo i comandi al volante circa 4/5 mesi fa.
E' capitato gia' a qualcuno? Io ho sostituito devioluci e contatto spiralato mettendo dei pezzi nuovi possibile che si sia gia' rotto? Spero proprio sia qualche falso contatto..

:ciao) :147) :alfa)
 
Hai una 3p?Se si facile che si siano mossi gli spinotti sotto il sedile,staccali,puliscili e riattaccali e poi fai cancellare l'errore in centralina e vedere se erano loro i colpevoli :OK)
 
Credo non c'entri nulla l'aggiunta dei comandi al volante sennò avrebbe dato avaria alla prima messa in moto dopo la modifica o giù di li, non dopo 5 mesi!!!
Magari è solo il connettore sotto al sedile, anche se hai una 5 porte controllalo, a me è andato in avaria dopo aver aspirato l'interno.
 
l'examiner segnala proprio "carica esplosiva airbag volante o lato guida ora non ricordo bene la frase esatta". Quindi e' sicuro che non si tratta di quelli ai sedili purtroppo e non credo che sia scaduta la carica all'airbag dopo 5 anni. bah
 
Esatto, la carica scade dopo dieci anni.

Prova a smontare l'airbag e a controllare connettori e cavo :nod)
 
Re: avaria airbag lato guida 5 mesi dopo installazione comandi a

ho appurato che toccando e smuovendo un po' il connettore posto sul contatto spiralato l'avaria sparisce senza effettuare il reset con examiner, per poi ricomparire dopo qualche tempo... credo che provero' a sostituire il contatto spiralato :scratch)
 
Top