Avaria airbag impossibile da cancellare

Leandro79

Nuovo Alfista
15 Agosto 2013
335
0
16
Palermo
Ciao ragazzi

Sono veramente stanco di risolvere continuamente problemi, adesso la mia GT ha un'avaria airbag volante che non si riesce a cancellare neanche con la diagnosi.

Ho cambiato l'airbag in quanto quello di prima aveva lo stemmino rotto, ne ho preso uno di una 147 in ottimo stato, smonto tutto spengo il quadro e scollego il vecchio mettendo il nuovo, all'inizio mi dava per un paio di secondi avaria airbag poi sparita, adesso e fissa e ho fatto fare la diagnosi a diversi elettrauti anche bravi, non riescono a comunicare con la centralina airbag, dicono che non comunica.

Ho rimesso quello vecchio, stessa cosa spia accessa (maledetta) e non comunica con la centralina, che cavolo è?????? :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
da quando hai staccato la batteria quanto tempo è trascorso prima di smontare il connettore dell'airbag? Sicuro poi che sia montato bene e i pin dei cavi tocchino costantemente? Presenza di ossido sui contatti dell'airbag che hai messo?
 
Non avevo staccato i cavi, solo spento il quadro , ossino non c e ne anche perché ora lo fa anche. On quello di prima, i contatti sono perfetti. Non capisco cosa sia stato, anche perché prima si era spenta.

Con il pc non riescono ad entrare nella centralina dell airbag . :swear)
 
la manualistica suggerisce di attendere 10 minuti dopo aver scollegato la batteria del veicolo prima di intervenire sui componenti dell'airbag, potrebbe essersi fulminata la centralina.
 
E come faccio a sapere cos'è con certezza....

Non capisco perchè all'inizio allora dopo aver cambiato l'airbag era spenta e si riaccende dopo 2 giorni fissa... come fa ad andare in corto se non ho sovrapposto il negativo???
 
problema molto simile al mio
ma la mia avaria era data dagli airbag laterali
alla fine in un centro alfa dove sono effettivamente molto bravi mi hanno ricablato tutto e spia spenta ... ma io ci ho combattuto per un'anno
 
Io avevo un problema simile sulla mia ex 147, avevo la spia fissa del airbag sempre accesa, ho risolto eliminando gli spinotti del airbag sotto i sedili anteriori e saldati direttamente, poi ovviamente o dovuto eliminare l'errore con multiecuscan...
 
Il mio e un problema molto diverso, dovuto airbag volante, dopo che ho cambiato l airbag e apparso, dicono alcuni che può essere la centralina airbag, solo che non mi va di farmi fregare soldi se poi non e quella.
 
Top