avaria airbag [era: mobbasta veramente]

tsunami

Nuovo Alfista
27 Novembre 2004
1,141
0
36
forli
ragazzi oggi è la quarta volta che mi si accende la spia degli airbag. per ora la mia nasona è ancora in garanzia, pero tutte le volte una delle 2 spie sotto al sedile mi salta. ne ho sentite di tutti i colori, persino che è colpa dei passeggeri che con i piedi toccano i contatti...va bhe allora la mia nasona è biposto. ora chiedo, gli airbag funzionano comunque o basta una spia che si bloccano tutti e 6?? e poi dato che tra un mese mi scade la garanzia dovrò pagare per la sostituzione ogni volta di tasca mia..=????
 
anche se ti scade la garanzia tu ha due mesi oltre per notificare il problema alla concessionaria...

per il funzionamento degli air bags dipende...

se è partito un sensore di qualsiasi air bag ovviamente si prono solo tutti gli altri...

ma se è qualcos'altro non saprei...

comunque sotto esaminer si vede qualsiasi tipo di avaria...quindi...
 
Io sono arrivato a 5..... e indovina un po'.... sulla mia nasona pochi giorni fa si è riaccesa.. :mecry2)
In Alfa mi hanno detto praticamente di tutto: spostando il sedile hai provocato un contatto nei connettori oppure le persone sedute dietro con i piedi lo hanno sganciato..... :?:
Ma santa miseria ma su una vettura a tre porte è normale che i sedili vengano spostati...mah!!!! :shrug03)
Su ste cose l'Alfa proprio non la capisco , si perde in un bicchiere d'acqua.... :nono02)
 
E' successo anche a me recentemente. Il conce ha risolto tutto in garanzia. Mi ha detto , se possibile, di non muovere il sedile con le chiavi inserite. In ogni caso ha "fissato" il sensore sotto il sedile (lato guida nel mio caso).

Se la spia è accesa gli airbag non funzionano.

Tempo totale operazione: 45 min.

Ciao
 
di solito è il connettore che sta sotto il sedile
per evitare che si ripeta alcune officine ho letto che lo fissano meglio, lo fascettano, lo cambiano ecc


ah, ovviamente è un problema comune a molte auto a 3 porte, di altre marche (esempio sulla mini, sulla c3, ecc), anche perch'è gli airbag sono sempre gli stessi
 
Top