Avaria abs vdc asr

jtdm120

Nuovo Alfista
26 Luglio 2011
54
0
6
Ragazzi Alfisti buonasera.. ho un problemino...

Sul quadro strumenti appare :wall) :wall) avaria vdc e asr e avvolte abs... già da parecchio..

all alfa al mio meccanico gli hann detto dovrebbe essere un sensore del vdc nel tunnel centrale :ka)

non so che dire... io non sono un esperto.... ho notato però che la batteria un pò fatica ad avviare il motore... cosa potrebbe essee?? sto impazzendo...

inoltre ho trovato un cablaggio non collegato proprio nel tunnel,
questa è la foto : http://imageshack.us/photo/my-images/20/cablaggio.jpg/

Saluti!! :ciao)

di che anno è la tua 147? il cablaggio sotto il tunnel potrebbe essere il collegamento del tastino ASR, spostato dal tunnel alla plancia nel 2007 (più o meno).

Il sensore indicato potrebbe essere plausibile, ma se senti la batteria affaticata meglio cambiare prima quella, son capitati altri casi di avaria ABS dovuti alla tensione non più ottimale della medesima.

io invece all'epoca cambiai il sensore ruota anteriore destro, ma le spie ABS-VDC erano ormai accese persistenti.

Ciao e grazie della risposta ..allora.... io ho smontato il tunnel ma non monta in nessun posto.... gli unici cablaggi sotto il tunnel che ho visto oltre quelli della centralna airbag è quello che va all accendi sigari, quello del tasto asr (rimane fisso acceso).

La mia Nasona è novembre 2005 restyling 120 cv :)

Secondo me è la batteria che a breve andrà a miglior vita è il classico sintomo della avarie a random sul BC.Quanti anni ha la batteria? :OK)

prima fatti fare un test della batteria che un buon meccanico o alcune volte anche i benzinai ci mettono 30 sec e poi eventualmente fatti fare una diagnosi e vedi che dice io ho avuto il tuo stesso problema ed avevo come errore sensore ruota che era passato a miglior vita se quello non manda segnale automaticamente vengono disabilitati tutti i sistemi abs,asr,vdc visto che sono tutti correlati con l'abs.

Il tasto asr acceso è una conseguenza

Buonngiorno e grazie delle risposte.... la batteria ha 7 anni penso perchè è quella originale.... infatti però circa 3 mesetti fa è morta l'ho dovuta raboccare di acqua distillata e un pò si è ripresa.... questo problema però delle avarie c'è l ho già da tempo.... un meccanico mi ha fatto la diagnosi 15 giorni fa e ha detto che gli ha segnalato un sensore di urto o di movimento (non ricordo) sul tunnel centrale....può essere? :mecry)

jtdm120":2qsu7h5q ha detto:
Buonngiorno e grazie delle risposte.... la batteria ha 7 anni penso perchè è quella originale.... infatti però circa 3 mesetti fa è morta l'ho dovuta raboccare di acqua distillata e un pò si è ripresa.... questo problema però delle avarie c'è l ho già da tempo.... un meccanico mi ha fatto la diagnosi 15 giorni fa e ha detto che gli ha segnalato un sensore di urto o di movimento (non ricordo) sul tunnel centrale....può essere? :mecry)

allora è tempo di cambiarla del tutto la batteria. Poi quando hai provveduto vediamo come si comporta la vettura con le spie. ;)

jtdm120":i5yg695x ha detto:
Dimenticavo il tester misura 12 volt... non vuol dire nulla?

che di base ha ancora la carica ottimale, ma se dici che parte stentando allora non basta più nel momento in cui il motorino d'avviamento richiede molta energia per avviare il motore.

io ho avuto un problema simile,e la causa era l'interruttore stop.a volte spegnendo la macchina un minutino le spie non si riaccendevano per un pò.

diagnosi con l'examiner l'hai fatta fare?

ciao

12 V esatti non vogliono affatto dire batteria carica, anzi.
è al limite.
vuol dire che all'atto dell'accensione scende ben di più.
cambia la batteria e poi si può riparlarne. il guasto potrebbe sparire, nel qual caso era la batteria.
o potrebbe rimanere, nel qual caso la causa è un'altra. ma almeno ne hai esclusa una (la più ovvia).
Si procede per gradi.
con meno di 100 euro te la cavi, il tuo meccanico mi pare ti prospetti una soluzione ben più costosa.

Ciao si l'examiner dice un sensore (penso Imbardata) che si trova nel tunnel centrale.... oggi provo una batteria nuova e vediamo...

jtdm120":3b1h8xue ha detto:
Buonasera... provata batteria nuova nulla da fare....
ciao,io ho il tuo stesso ed identico problema le ho provate di tutte,ho messo la batteria nuova-cambiato il sensore d'imbardata (dopo cambiato mi diceva che ne era rotto un altro) - cambiato centralina - controllato interruttore freno e tutto è stato inutile. sono due settimane che ho la macchina dal meccanico ma non ha trovato ancora il problema,mi stà controllando tutto il cablaggio elettrico, domani devo passare da lui per vedere se ha risolto. Speriamo di si

carmine84":21dxzuka ha detto:
ciao,io ho il tuo stesso ed identico problema le ho provate di tutte,ho messo la batteria nuova-cambiato il sensore d'imbardata (dopo cambiato mi diceva che ne era rotto un altro) - cambiato centralina - controllato interruttore freno e tutto è stato inutile. sono due settimane che ho la macchina dal meccanico ma non ha trovato ancora il problema,mi stà controllando tutto il cablaggio elettrico, domani devo passare da lui per vedere se ha risolto. Speriamo di si

Come da regolamento, passa in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie