Avaria abs+edb

pierfox

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
415
0
16
Cari amisi, oggi , mentre stavo guidando, ho frenato e a un certo punto sono uscite le scritte sul body computer " Avaria Abs" - "Avaria EDB", con l'accensione delle spie del freno a mano e dell'abs sul contagiri. :color)

Ho fermato la "gnoccola", ho estratto la chiave e l'ho rimessa in moto e non mi ha dato + l'errore. :schok)

E' successo anche a voi, mi devo preoccupare o è soltanto un'errore della centralina???


:aeh)
 
pierfox":2ak3btqp ha detto:
E' successo anche a voi, mi devo preoccupare o è soltanto un'errore della centralina???
in altre occasioni può capitare (batteria moscia, o avviamento a ruote im movimento) senza destare troppi allarmi... (vedi faq)
Durante una frenata però, mi allarmerei. :scratch)
Non corri rischi, ma appena si accendono, l'ABS/EBD è inattivo :nod)
 
Mi è successa una cosa simile (penso) proprio domenica scorsa.
Mentre andavo ho disattivato l'ASR e sul quadro, oltre ad accendersi la spia corrispondente si sono accese anche quelle dell'ABS e del freno a mano :?:
Non è comparsa nessuna scritta sul display; il freno a mano non era tirato.
Mi sono fermato, ho spento e riacceso la nasona serie0 (2500km totali circa) e il "problema" non si è più ripresentato.

Da un'occhiata sul manuale vedo che le due spie accese (abs e freno a mano) indicano problemi all'EBD...

mah...
 
attenzione gente: la spia è una spia FRENI

non è "la spia freno a mano"
 
Salve a tutti (mio primo post :ciao) )!!!

Nell'arco di 20 mesi il computer di bordo della mia 147 mi ha praticamente restituito tutti gli errori possibili :eyecrazy) , ma solo al momento che metto in moto, mai in marcia (avarie impianto frenante, sensori olio, ecc). Ieri l'ho portata all'assistenza Alfa! Dopo che hanno attaccatto il computer per la diagnosi il responso è stato... tutto PERFETTO!!! Solo un errore riscontrato dalla centralina a 55 km/h che non mi è mai stato segnalato :fuori) . L'auto cmq è ancora in garanzia e non ho pagato la sostituzione dell'interruttore del pedale dello STOP.

Sono quindi giunto alla seguente conclusione: non voglio fare polemiche inutili, ma dato che la 147 è un'ottima auto :OK) , potevano curare maggiormente l'elettronica :KO) !!!
 
A quanto pare non è da sottovalutare.... a me cambiranno a giorni la centralina dell'ABS/EBD/ASR....... IN GARANZIA
 
a me succede a volte solo quando accendo la macchina e fa freddissimo!!! ma se spengo e riaccendo nulla piu! :)
 
credo di poter essere esauriente perchè ho passato una settimana in officina per lo stesso problema...alla fine era un pezzo di fil di ferro incastreato nel sensore anteriore dx...tolto quel pezzo però il problema si è ripresentato per via della limatura di ferro che aveva sporcato il sensore...ora è tutto pulito e va bene...cmq in sintesi è un sensore sporco al 90%
 
Top