Avaria ABS e VDC

gEnE

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2005
246
0
16
Brescia <-> Lugano
Ciao a tutti :)

Mi è appena comparsa l'avaria in oggetto; mai successo in 3 anni di auto. Secondo voi è grave?... C'è da dire che a causa della piegatura di un cerchio sto andando avanti e indietro dal lavoro con 3 cerchi del 17 e 1 del 15 (...quello del 15 è il posteriore destro...); potrebbe essere questa la causa?... Strano però che l'avaria si sia presentata solo dopo 1 settimana che marcio così :sgrat)

Hai fatto la campagna richiamo per il riconoscimento del ruotino di scorta da parte del VDC? Mi pare che l'avaria sia dovuta al fatto che non hai il software aggiornato. Controlla nell'elenco dei richiami per la 147 in FAQ light. :)

Uh... no, non l'ho fatta; pensavo fosse solo un problema del ruotino (...che è un cerchio molto più piccolo rispetto al 15, se non sbaglio...), e visto che io non ho mai avuto il ruotino...
Comunque verificherò, grazie per la dritta :)

Ok, ho letto la FAQ e provvederò a fare l'upgrade della centralina; quello che mi chiedo è: quando domani rimetterò il cerchio da 17 riparato, l'errore continuerà ad uscire oppure rimarrà solo salvato nel log della centralina ma tutto tornerà a funzionare correttamente?... Posso prendermela comoda per fare l'aggiornamento oppure devo farlo al più presto anche se domani tornerò ad avere tutti i cerchi uguali? :D