Avaria abs e asr

tempesta

Nuovo Alfista
18 Giugno 2011
72
0
6
Salve a tutti!
Ho avaria asr e abs e senza l'uso di examiner penso di aver trovato il problema.
Premetto che ho cercato sul forum e si parlava di sensori sporchi, daneggiati o centraline guaste ma nel mio caso ho scoperto che (dopo aver cambiato quasi tutte le sospensioni) il problema è il filo del sensore.
Infatti il meccanico non ha fascettato il filo del sensore che toccando il cerchio si è daneggiato.
Ora dovrò andare a litigarci un po' ma qualcuno sa se vendono solo il filo del sensore e a che prezzo?
È possibile altrimenti saldarlo?
Il meccanico come da topic https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=123777 si è preso 230 euro di manodopera e dice di averci impiegato tutto il giorno saltando anche il pranzo.
Deno crederci? È stato onesto? come mi consigliate di agire?
 
metti una foto di come si è danneggiato il filo che se non è rotto ecc puoi provare a nastrarlo con del nastro isolante e provare altrimenti devi cambiare il sensore con relativo cavo.
 
Ma dai se riesci a raggiungerlo saldi filo per filo e su ogni filo ci metti un pezzettino di guaina termorestringente. E dopo un pezzo piu grosso di termorestringente per racchiudere tutto e fascerei...

Il nastro isolante è una soluzione degli anni 60.....poco utile su una parte delicata e importante come i freni.....
 
Top